L'anfiteatro di Levante. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'anfiteatro di Levante. Foto Gianluca Battista
Attualità

Levante, i fondi per Giovinazzo fermi dall'agosto 2017

Dopo le polemiche, le precisazioni del Sindaco

Continua a far discutere quanto accaduto alla deriva del Tornado ed a tutto il piazzale Aeronautica Militare a Levante per via delle fortissime mareggiate di sabato scorso (danneggiate anche le panchine dell'anfiteatro).

Il tema centrale delle ultime ore è la mitigazione del rischio idrogeologico ed anche dalle nostre pagine era partito un appello agli amministratori affinché ponessero in essere tutto ciò che serve a tutelare ulteriormente quel tratto di costa.

In relazione al tema sulla bocca di tanti giovinazzesi, il Sindaco, Tommaso Depalma, ci ha scritto ricordandoci che Giovinazzo «è già assegnataria di circa 3 milioni di euro» e che la Regione Puglia l'ha inserita nelle «prime 20 opere da finanziare» con una delibera datata 8 agosto 2017.

Il problema è che i Governi centrali, a guida PD prima e Lega-5Stelle poi, non hanno ancora sbloccato quei fondi. Dal Ministero, insomma, tutto tace.

«Questo - a concluso Depalma in una breve nota inviataci e dopo aver fatto appello ai parlamentari del territorio - è uno dei tanti esempi di quanta economia sana sia bloccata da alcuni iter burocratici e da scelte scellerate dei nostri governanti».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • piazzale Aeronautica Militare
  • Lungomare Levante Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Pannello Castrignano, le precisazioni del Sindaco Depalma Pannello Castrignano, le precisazioni del Sindaco Depalma Il primo cittadino: «Spiace che la memoria di una persona perbene venga strumentalizzata per schermaglie politiche»
#Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco #Giovinazzo Pulita: il videomessaggio del Sindaco Ripulite molte zone dell'agro e delle complanari della 16 bis, ma c'è ancora tantissimo da fare. Arrivano nuove fototrappole
Depalma fa sul serio: nuove regole in Villa Comunale Depalma fa sul serio: nuove regole in Villa Comunale Un'ordinanza stabilisce gli orari di apertura e contiene un vademecum comportamentale. Le sanzioni da 25 a 500 euro
Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Gli auguri del Sindaco Depalma ai giovinazzesi Il primo cittadino: «Chiedo scusa per tutto quello che vi aspettate e non riusciamo a darvi»
Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" Maltempo, annullata la quarta serata di "Natale nel Borgo" La comunicazione ufficiale giunta dal Comune di Giovinazzo
"A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini "A Capodanno niente botti": la campagna del Comune contro le cattive abitudini Non sarà emessa nessuna ordinanza dal Sindaco. La volontà è quella di sensibilizzare la popolazione
Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone" Legambiente premia Giovinazzo come Comune "Riciclone" Presentato ieri il Rapporto regionale di Legambiente
Depalma a Milano per i diritti civili ed a sostegno di Liliana Segre Depalma a Milano per i diritti civili ed a sostegno di Liliana Segre Il Sindaco: «Giovinazzo è antifascista»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.