L'anfiteatro di Levante. <span>Foto Gianluca Battista</span>
L'anfiteatro di Levante. Foto Gianluca Battista
Attualità

Levante, i fondi per Giovinazzo fermi dall'agosto 2017

Dopo le polemiche, le precisazioni del Sindaco

Continua a far discutere quanto accaduto alla deriva del Tornado ed a tutto il piazzale Aeronautica Militare a Levante per via delle fortissime mareggiate di sabato scorso (danneggiate anche le panchine dell'anfiteatro).

Il tema centrale delle ultime ore è la mitigazione del rischio idrogeologico ed anche dalle nostre pagine era partito un appello agli amministratori affinché ponessero in essere tutto ciò che serve a tutelare ulteriormente quel tratto di costa.

In relazione al tema sulla bocca di tanti giovinazzesi, il Sindaco, Tommaso Depalma, ci ha scritto ricordandoci che Giovinazzo «è già assegnataria di circa 3 milioni di euro» e che la Regione Puglia l'ha inserita nelle «prime 20 opere da finanziare» con una delibera datata 8 agosto 2017.

Il problema è che i Governi centrali, a guida PD prima e Lega-5Stelle poi, non hanno ancora sbloccato quei fondi. Dal Ministero, insomma, tutto tace.

«Questo - a concluso Depalma in una breve nota inviataci e dopo aver fatto appello ai parlamentari del territorio - è uno dei tanti esempi di quanta economia sana sia bloccata da alcuni iter burocratici e da scelte scellerate dei nostri governanti».
  • Tommaso Depalma
  • Comune di Giovinazzo
  • piazzale Aeronautica Militare
  • Lungomare Levante Giovinazzo
Altri contenuti a tema
1 Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda La scadenza è fissata per il 15 giugno prossimo
Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Lavori alla "San Giovanni Bosco" per 230mila euro (IL VIDEO) Depalma: «Cantiere luogo naturale della nostra operatività»
Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre
Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Il sindaco annuncia la chiusura del cantiere di piazza don Tonino Bello (VIDEO) Depalma: «Rispetto a chi parlava di periferie dell'anima, noi abbiamo preferito dare un'anima alle periferie»
Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite Fiamme in discarica. Incendio spento, indagini partite I Vigili del Fuoco hanno lavorato senza sosta, il rogo è stato domato dopo oltre 12 ore
Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Incendio in discarica, Depalma: «Siamo sul posto, la situazione è insostenibile» Il sindaco: «Mi auguro che le indagini abbiano un esito positivo, quasi sicuramente si tratta di un rogo doloso»
Depalma sbotta con Boccia: «Ci vuole l'esercito, altro che assistenti civici» Depalma sbotta con Boccia: «Ci vuole l'esercito, altro che assistenti civici» Un post pieno d'amarezza quello del Sindaco di Giovinazzo verso la decisione del Governo di assumere addetti al Servizio civico
Variante PRG in via Piscitelli, Depalma: «Del tutto lecita alla luce della normativa vigente» Variante PRG in via Piscitelli, Depalma: «Del tutto lecita alla luce della normativa vigente» Il Sindaco non ci sta: «Durante Consiglio comunale l’opposizione ha attaccato in maniera indecorosa un cittadino che ha fatto richiesta lecita»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.