Le Frecce Tricolori sul cielo di Giovinazzo
Le Frecce Tricolori sul cielo di Giovinazzo
Attualità

Le Frecce Tricolori salutano Giovinazzo. Firmato protocollo tra Comune e 36° Stormo

Ieri mattina il sorvolo della nostra cittadina. Depalma ringrazia il Colonnello Levati

Un protocollo d'intesa con il 36mo Stormo Caccia di Gioia del Colle per perseguire sinergicamente obiettivi comuni tra cui valorizzare la cultura della solidarietà verso popolo e persone in difficoltà, svolgere attività di carattere culturale e didattico, promuovere la conoscenza e contribuire alla memoria storica dell'Aeronautica Militare e della Nazione nell'ottica di preservare la pace e tutelare la vita umana.

Con questi intenti il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e il comandante del 36mo Stormo, Col. Bruno Levati, hanno sottoscritto il protocollo d'intesa a Palazzo di Città. L'idea è dell'Assessore Gaetano Depalo alla luce del grande successo riscontrato durante il sorvolo delle Frecce Tricolore il 7 maggio del 2017.

Un protocollo con il quale lo Stormo si impegna anche ad essere presente nel corso di manifestazioni di interesse aeronautico ai quali verrà chiamato a partecipare dal Comune di Giovinazzo ( clicca qui http://albo.egov.ba.it/documents/10192/1904581/img838.pdf). A conferma di ciò, stamani c'è stato un sorvolo su Giovinazzo di tre caccia della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Ma il protocollo permetterà di ricordare anche il 100mo anniversario dell'impresa di Cattaro durante la quale i velivoli comandati in missione da Gabriele D'Annunzio, sulla rotta Gioia del Colle- Cattaro e ritorno, sorvolarono anche i cieli della città di Giovinazzo.

«Un protocollo che suggella il rapporto tra lo Stormo e la città di Giovinazzo, insieme all'intitolazione del piazzale alla stessa Aeronautica Militare del 7 maggio 2017, avvenuto alla presenza del Generale di Squadra Aerea, Fernando Giancotti, e del Generale di Brigata Aerea Francesco Vestito, a cui peraltro è dedicata anche la deriva a memoria degli aviatori scomparsi"- commenta il sindaco Depalma- " Il protocollo, della durata di cinque anni, fortemente voluto dal comandante Colonnello Bruno Levati, consentirà di dare ancora più concretezza e continuità istituzionale al legame storico tra uno degli Stormi più operativi d'Italia e la nostra città».

Mensilmente lo Stormo sarà lieto di accogliere visitatori e rappresentanze di associazioni o istituti scolastici giovinazzesi per far conoscere quanto la Forza Armata contribuisca alla preservazione della pace e della sicurezza nei cieli di Italia e dei Paesi amici.
2 fotoIntesa tra Comune e 36mo Stormo
firmafirma
  • Comune di Giovinazzo
  • Frecce Tricolori
  • 36mo Stormo Gioia del Colle
Altri contenuti a tema
Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Quest'oggi, 9 dicembre, i candidati si dovranno presentare al PalaFlorio
Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»
Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Giovinazzo e Bitonto unite nel nome dello sport e della cultura Sancito un patto tra le due comunità già da tempo molto vicine
Rinviato lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Giovinazzo e Molfetta Rinviato lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Giovinazzo e Molfetta In una lettera i sindaci spiegano il perché di una decisione che era nell'aria da tempo
Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Depalma: «Il furto con destrezza ai danni del Mezzogiorno continua»
Buoni spesa, il Comune di Giovinazzo ha pubblicato la graduatoria dei beneficiari Buoni spesa, il Comune di Giovinazzo ha pubblicato la graduatoria dei beneficiari Sono state stilate due distinte graduatorie. Tutte le info
Chiusure al traffico: le nuove disposizioni del Comune di Giovinazzo Chiusure al traffico: le nuove disposizioni del Comune di Giovinazzo Ecco cosa accadrà nei mesi estivi
RFI e Comune di Giovinazzo per riqualificare le aree della stazione: c'è il protocollo d'intesa RFI e Comune di Giovinazzo per riqualificare le aree della stazione: c'è il protocollo d'intesa Depalma: «Lavoro sinergico e strategico». Depalo: «È la prima volta per un risultato così importante»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.