La deriva del Tornato spazzata via. <span>Foto M.A. </span>
La deriva del Tornato spazzata via. Foto M.A.
Cronaca

La deriva del Tornado a Levante sradicata dalle mareggiate

Il fatto è successo in nottata

La deriva del Tornado presente in piazzale Aeronautica Militare, a Levante, è stata sradicata e poi spazzata via dal maltempo. Le forti correnti settentrionali di questa notte non hanno risparmiato quel tratto di costa, con la parte estrema dell'aereo con cui il Generale Vestito si ejectò salvando la vita a molte persone su Taranto che è stata spazzata via e proiettata ad alcuni metri di distanza.

Già in mattinata si sono accese tante polemiche sui social, poiché il monumento che ricorda quei fatti e dedicato ai caduti dell'aria parrebbe non essere stato ben fissato al suolo.
La violenza della tempesta di vento che si è abbattuta nelle scorse ore su tutto il litorale barese ha fatto sì che anche una petroliera si incagliasse di fronte al Lungomare Nazario Sauro a Bari.

«La deriva era posizionata a riparo da fenomeni simili
- ci ha detto Gaetano Depalo, Assessore al decoro urbano - ed era ancorata al muro con dei tiranti e quindi in condizioni di sicurezza. È chiaro che eventi di quella portata, che non sono preventivabili e che in passato hanno portato alla distruzione di porzioni di quel tratto di lungomare e di un intero braccio del porto vecchio spazzati via - ha continuato - , non sono unici a Giovinazzo come dimostrano le cronache di oggi.

Ribadisco
- ha chiosato - che è stata fatta manutenzione nelle scorse ore e che era già prevista una struttura più performante per sostenerla ed in questo senso c'era già l'accordo con l'Aeronautica Militare».
  • piazzale Aeronautica Militare
  • Lungomare Levante Giovinazzo
  • deriva Tornado
Altri contenuti a tema
Levante, si va verso lo sblocco dei fondi. Ecco come sono andate le cose Levante, si va verso lo sblocco dei fondi. Ecco come sono andate le cose Il Sindaco Depalma: «È l’ennesima vittoria per il nostro Comune»
1 Levante, il maltempo crepa ulteriormente la deriva e si stacca un pezzo Levante, il maltempo crepa ulteriormente la deriva e si stacca un pezzo L'Assessore Depalo: «A prescindere dal nuovo danneggiamento già previsto intervento»
Tre milioni per Levante, Depalma e i parlamentari pugliesi in Regione Puglia Tre milioni per Levante, Depalma e i parlamentari pugliesi in Regione Puglia Il Sindaco: «Gioco di squadra per smuovere la palude della burocrazia romana»
Si quantificano i danni a Levante. Il Comune vuole agire prima di Pasqua (FOTO) Si quantificano i danni a Levante. Il Comune vuole agire prima di Pasqua (FOTO) In una galleria gli scatti che testimoniano quanto sia stata ferita la nostra costa
Fondi per rischio idrogeologico a Levante: botta e risposta tra l'on. Galizia e il Sindaco Fondi per rischio idrogeologico a Levante: botta e risposta tra l'on. Galizia e il Sindaco La deputata: «Non ho ricevuto alcuna chiamata da lui». Depalma: «Siamo incagliati al Ministero con altri 19 progetti. Bisogna rapportarsi con la Regione che segue la vicenda»
La deriva del Tornado a Levante di nuovo in piedi La deriva del Tornado a Levante di nuovo in piedi È stata momentaneamente addossata alle pareti di Palazzo Ducale. Poi troverà la sua sistemazione definitiva
Levante, i fondi per Giovinazzo fermi dall'agosto 2017 Levante, i fondi per Giovinazzo fermi dall'agosto 2017 Dopo le polemiche, le precisazioni del Sindaco
Divelta deriva da Levante: Depalma spiega Divelta deriva da Levante: Depalma spiega Il Sindaco: «Quanto accaduto accelererà l'iter per la sistemazione definitiva»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.