Assemblea Politiche Sociali
Assemblea Politiche Sociali
Sociale

L'Assemblea delle Politiche Sociali dal 17 al 19 ottobre

"Una città coesa" permetterà il confronto tra le realtà associative che operano nel sociale

Si intitola "Una città coesa" e giunge quest'anno alla terza edizione l'Assemblea delle Politiche Sociali, che si terra in Sala San Felice dal 17 al 19 ottobre prossimi, alle ore 18.30.

Nata da un'idea dell'Assessore al ramo, Michele Sollecito, questa Assemblea è di fatto un confronto tra tutti gli operatori che agiscono sul territorio nel campo del sociale.

Lo stesso Sollecito ha così commentato il ritorno di questa iniziativa, definita: «un momento di confronto sui temi del sociale, uno spazio in cui discutere di temi di stringente attualità, di criticità da affrontare, di esperienze positive da mettere in circolo grazie alla rete virtuosa dell'associazionismo locale».

Poi alcune precisazioni: «Con questa assemblea - ha continuato l'Assessore - apriamo un percorso che ci porterà a riflettere anche sugli scenari futuri delle politiche sociali e sulle novità introdotte dalla cosiddetta "riforma del terzo settore", introdotta dal Governo (Codice unico – D. Lgs. 117/2017).

L'assemblea - ha concluso Sollecito - culminerà con l'elezione della nuova Consulta del Sociale e del Volontariato, della Sanità, della Legalità, dell'Ambiente e delle Attività Economiche secondo quanto previsto dal Regolamento comunale sugli Istituti di Partecipazione Popolare. La cittadinanza è invitata a partecipare».
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Le parole del sindaco di Giovinazzo dopo il colpo al Mps Le parole del sindaco di Giovinazzo dopo il colpo al Mps Chiesta attenzione per i territori teatro sempre più di fenomeni preoccupanti
Antimafia, Giovinazzo presente a Bisceglie alla marcia della Rete dei Diritti Antimafia, Giovinazzo presente a Bisceglie alla marcia della Rete dei Diritti Sollecito: «Dai rampolli dei clan ostentazione cafona del lusso e delle immagini del potere tracotante»
Gestione acque pluviali, al Comune di Giovinazzo 1milione e mezzo di euro Gestione acque pluviali, al Comune di Giovinazzo 1milione e mezzo di euro Sollecito: «Risultato eccellente»
Il sindaco di Giovinazzo festeggia il compleanno con i dipendenti comunali Il sindaco di Giovinazzo festeggia il compleanno con i dipendenti comunali Un post social per ringraziarli
Il sindaco Sollecito aderisce ad Azione Il sindaco Sollecito aderisce ad Azione La benedizione romana da Calenda e Mennea
Risultato referendum, Sollecito: «Spesi affinché il dibattito non fosse afono» Risultato referendum, Sollecito: «Spesi affinché il dibattito non fosse afono» Le dichiarazioni del sindaco di Giovinazzo dopo l'affermazione del "NO"
Sicurezza, il sindaco e la maggioranza chiedono istituzione commissione consiliare speciale Sicurezza, il sindaco e la maggioranza chiedono istituzione commissione consiliare speciale Sollecito aveva scritto nelle scorse giornate al Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi
Criminalità e sicurezza a Giovinazzo: il sindaco Sollecito scrive al Ministro dell'Interno Criminalità e sicurezza a Giovinazzo: il sindaco Sollecito scrive al Ministro dell'Interno Lettera aperta del primo cittadino a Piantedosi per ricevere risposte concrete sul territorio
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.