Michele Sollecito
Michele Sollecito
Eventi e cultura

Il sindaco di Giovinazzo presenta uno studio sull'immaginario francese della Puglia

Appuntamento in Sala San Felice lunedì 29 gennaio

Il sindaco nella sua veste di francesista e docente universitario. Sarà presentato lunedì 29 gennaio, alle ore 18.00, nella sala San Felice di Giovinazzo, il sito www.lespouilleslitteraires.com , esito della ricerca di Michele Sollecito, sindaco di Giovinazzo, sull'immaginario francese della Puglia (si allega locandina).

Alla presentazione interverranno l'assessore regionale al turismo, Gianfranco Lopane, il francesista e prof. Emerito dell'Università di Bari, Francesco Fiorentino, e la dottoressa Maria Maggiore dell'Ufficio Osservatorio del Turismo di Pugliapromozione.

«Il sito che presenterò lunedì costituisce l'esito della mia ricerca in Uniba e riguarda l'immaginario francese della Puglia, una proposta letteraria che si rivolge al mercato francese molto interessato alla nostra regione - spiega Michele Sollecito, francesista ed esperto di Digital Humanities - Il database del sito raccoglie i testi più significativi dei viaggiatori che si sono soffermati in Puglia, da Gilles Le Bouvier ad André Pieyre de Mandiargues passando da Flaubert e Bourget, permettendo ricerche dei luoghi citati ed elaborando gli itinerari dell'immaginario francese».
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
16 Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne Spiagge a Levante, il sindaco di Giovinazzo risponde alla lettera di una 14enne La giovane cittadina aveva chiesto lumi sulla situazione nella zona del Porto Vecchio
1 Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Concessioni a Levante, il sindaco replica a PrimaVera Alternativa Sollecito: «Si tratta di semplice occupazione di suolo pubblico»
Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Maxi sequestro droga a Giovinazzo, la soddisfazione del sindaco Sollecito Il primo cittadino: «Da tempo segnalate situazioni nel centro storico»
Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Sollecito in Prefettura: «Rassicurazioni sui rinforzi destinati a Giovinazzo» Il primo cittadino è stato convocato ieri nel corso del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica
Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito Agente della Polizia Locale aggredito, la condanna del sindaco Sollecito I due presunti autori, padre e figlio, sono stati denunciati. Il sindaco: «Qui da noi le regole si rispettano»
Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Iniziati i lavori di riqualificazione di via Papa Giovanni XXIII - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito e l'assessore Gaetano Depalo spiegano il progetto
Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco Locali della movida in fiamme a Giovinazzo, conferenza stampa del sindaco Si terrà venerdì a Palazzo di Città. Sollecito: «Chiedo alla stampa di esserci vicina», mentre proseguono le indagini dei Carabinieri
Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Nuovi cestini portarifiuti sui lungomari ed in Villa Comunale - VIDEO Sollecito e Arbore invitano i cittadini a differenziare correttamente anche nei mesi estivi
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.