Foto di gruppo finale. <span>Foto Eventi Depergola</span>
Foto di gruppo finale. Foto Eventi Depergola
Eventi e cultura

Il saluto a Frank FK e le premiazioni (FOTO)

Concluso ieri il 1° Festival Italiano di Aerografia

Chiusura col botto per il 1° Festival Italiano di Aerografia.

Nella sala dell'Auditorium dell'Istituto Vittorio Emanuele II, gremita di pubblico entusiasta, nel pomeriggio di ieri si è svolto il momento di presentazione ufficiale dell'opera muraria realizzata da Fabio Franchini, in arte Frank FK. A condurla il delegato alla struttura, Nicola De Matteo, che si è complimentato con l'artista, consegnandoli una targa ricordo a nome della Città Metropolitana. L'opera, uno splendido francobollo da 5 cent di antico stile americano, ha riempito una parete della grandezza di cinque metri per due, ed è stata realizzata dal vivo, permettendo ai visitatori di coglierne la bellezza man mano che l'opera stessa prendeva forma.

Emozionato, l'artista di origini pavesi ha incassato anche il plauso del maestro Renato Casaro, mito dell'illustrazione cinematografica, ospite e giurato della rassegna ideata da Mario Romani. Proprio il direttore artistico del Festival ha sottolineato quanto credesse nelle capacità di Fabio Franchini e fosse sicuro del buon risultato finale. Presenti anche i familiari di John Turturro, figlio del giovinazzese Nicola, rappresentati da Annalisa Bonvino che ha detto: «È davvero un onore per noi che in questa sala ci sia un'opera così bella legata alla nostra famiglia e a questa città, sempre cara a John».

A seguire tutta una girandola di ringraziamenti, tra cui quello dell'assessore alla Cultura, Marianna Paladino, orgogliosa della riuscita di una manifestazione che lascerà il segno nella storia di questa cittadina e del lavoro svolto dall'Amministrazione da lei rappresentata. Un grazie particolare è giunto per Nicola Giotti e lo stesso Mario Romani, caparbi costruttori di questo sogno.

Poi spazio alle premiazioni, grazie al supporto della giuria composta dai "big" Renato Casaro, Giorgio Guazzi, Maurizio Forestan, Claudio Mazzi e Alberto Ponno coadiuvati da Nicola De Matteo.

Nel contest sul Cake Design dal titolo "Il cinema di Renato Casaro" , il primo premio della giuria popolare è andato a Damiano Lorusso, mentre al secondo e terzo posto si sono piazzate Marianna Frascella e Caterina Stucci. La giuria tecnica ha invece premiato Francesca Speranza, vittima di una brutta sorpresa a fine serata: le avevano rubato l'auto. Un episodio su cui indagano i Carabinieri della locale Stazione e che macchia una tre giorni così bella. Alle sue spalle il romano Daniele Gabrielli, intervistato dalla nostra Gabriella Serrone sabato sera, ed Elisa Ruberti. Un premio speciale per la migliore ambientazione scenica del film è andato a Rossella Ladisa.

Il Contest "Dipingi il vino" è stato vinto, per quel che concerne il giudizio popolare, da Sandra Donelli, mentre Valeria Cafeo e Maurizia Gentili si sono accomodate sui gradini più bassi del podio. Per la giuria tecnica successo a Giulia Riva, seguita da Paolo Fanetti e dalla stessa Sandra Donelli.

Quanto al "1° Airbrush Talent Show", che ha impegnato in questi giorni artisti da tutta Italia e dall'estero, i preferiti del pubblico sono stati Fabio Sette Radice, Mike Tamas e Roberto Baldo, mentre la giuria ha premiato l'ungherese come vincitore. Dietro di lui Enrico Bertagnoli, che ha ricevuto anche un riconoscimento per la sua opera dedicata a Paolo Morisi recentemente scomparso, e Danilo Vadori.

Le opere d'arte del Contest live andranno ad abbellire gli spazi della Cittadella della Cultura, che tra poco sarà inaugurata nell'ex convento agostiniano.

Tutti bravi, oltre ogni aspettativa. La speranza è che quello di ieri sera si un arrivederci al prossimo anno. Nella nostra gallery, allestita grazie ad Eventi Depergola, alcuni momenti dell'intenso pomeriggio.







Nicola De Matteo premia Frank FKLa giuriaI premiI premiFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneFestival Italiano di Aerografia - la premiazioneIl vincitore è unghereseOmaggio a Mario RomaniFoto di gruppo finale
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Marianna Paladino
  • Nicola Giotti
  • Festival Italiano di Aerografia
  • Mario Romani
  • Renato Casaro
  • Claudio Mazzi
  • Alberto Ponno
  • Giorgio Guazzi
  • Maurizio Forestan
Altri contenuti a tema
Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Depalma e la vecchia Giunta: imputazione coatta per abuso d'ufficio Il sindaco e il suo vice Sollecito, tra gli altri, sono accusati del demansionamento del dirigente comunale Turturro
L'arte dolciaria di Giovinazzo incanta Cremona (FOTO) L'arte dolciaria di Giovinazzo incanta Cremona (FOTO) Tanti consensi alla Festa del Torrone per Nicola Giotti e Damaride Russi
"Dea Ebe", Nicola Giotti premiato a Canosa "Dea Ebe", Nicola Giotti premiato a Canosa Il maestro aerografista per l'occasione ha realizzato un uovo rivestito in oro zecchino
Nicola Giotti è "Maestro artigiano" Nicola Giotti è "Maestro artigiano" Cerimonia con l'Assessore Alessandro Delli Noci nella sede della Presidenza della Regione Puglia
L'omaggio di Nicola Giotti al talento giovinazzese L'omaggio di Nicola Giotti al talento giovinazzese Un video di Nico Quaranta per raccontare il valore delle ragazze dell'Iris Giovinazzo e la maestria del pasticcere aerografista
Verso il 2022, tutte le verità di Marianna Paladino Verso il 2022, tutte le verità di Marianna Paladino Intervista alla Capogruppo in Consiglio comunale di Iniziativa Democratica
Nicola Giotti omaggia Giovinazzo su Rete 4 Nicola Giotti omaggia Giovinazzo su Rete 4 Il maestro pasticcere sarà ospite di Luca Sardella nella trasmissione "Sempre Verde"
Nicola Giotti eletto presidente del gruppo pasticceri di Confartigianato Puglia Nicola Giotti eletto presidente del gruppo pasticceri di Confartigianato Puglia «Occorre investire su un migliore e più stretto collegamento tra formazione e lavoro»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.