I saluti finali di Posn Events. <span>Foto Gianluca Battista</span>
I saluti finali di Posn Events. Foto Gianluca Battista
Musica

Il 21 giugno la seconda edizione della Festa della Musica al Dolmen ed in piazzale Leichardt

La conferenza stampa di presentazione questa sera, 19 giugno, in Sala San Felice

Il 21 giugno si terrà a Giovinazzo la seconda edizione della Festa della Musica. La presentazione ufficiale della rassegna, organizzata dall'associazione Culturaly, si terrà questa sera, mercoledì 18 giugno, all'interno della Sala San Felice, nel borgo antico giovinazzese, a partire dalle ore 19.00.

Si tratta di un'iniziativa coordinata in Italia dalla AIPFM (Associazione italiana per la promozione della Festa della Musica), in accordo con il MIBACT, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo, e la SIAE, Società italiana autori ed editori.

La manifestazione si terrà in una duplice location: in Piazzale Leichardt, a Levante, alle ore 18.00, ed alla medesima ora nella suggestiva cornice del Dolmen di San Silvestro, area archeologica di grandissima importanza che sorge sulla provinciale 107 che porta a Terlizzi.
Il programma prevede l'esibizione delle formazioni musicali che si sono iscritte all'evento attraverso il portale www.festadellamusica.beniculturali.it .

Ospiti d'onore di questa seconda edizione a Giovinazzo saranno i musicisti della Fanfara della 3ªRegione Aerea dell'Aeronautica Militare, formazione dalla grande valenza artistica e che proporrà un repertorio musicale italiano ed internazionale di grande impatto.

La Fanfara rappresenta nell'immaginario collettivo un trait d'union tra il mondo militare, di cui è un fiore all'occhiello, e quello civile, partecipando a numerose manifestazioni nazionali e all'estero che hanno contribuito a cementare il legame tra la popolazione e l'Arma dell'Aeronautica Militare.

La Festa della Musica, nata in Francia nel 1982, si svolge in diversi Stati in occasione del solstizio d'estate e tutti i musicisti si esibiscono gratuitamente.
  • Festa della Musica Giovinazzo
  • Culturaly
Altri contenuti a tema
1 FestivalMar anno zero: buona la prima (FOTO) FestivalMar anno zero: buona la prima (FOTO) Il racconto della rassegna organizzata da Culturaly
Emozioni dall'alba a mezzanotte per la Festa della Musica a Giovinazzo Emozioni dall'alba a mezzanotte per la Festa della Musica a Giovinazzo Ieri l'edizione 2022 della manifestazione che si svolge in tutta Europa
Festa della Musica: 12 band a Giovinazzo. Il programma Festa della Musica: 12 band a Giovinazzo. Il programma Anteprima all'alba. In serata in piazza Meschino ci sarà Cosimo Zannelli, ex Litfiba
1 Festa della Musica: anche un concerto all'alba a Giovinazzo Festa della Musica: anche un concerto all'alba a Giovinazzo Ed in piazza Meschino arriva Cosimo “Zanna” Zannelli ex Litfiba
Tommaso Pappagallo direttore artistico della "Festa della Musica" di Giovinazzo Tommaso Pappagallo direttore artistico della "Festa della Musica" di Giovinazzo La manifestazione si svolgerà il 21 giugno all'interno della Villa Comunale "Palombella"
L'associazione Culturaly tra passato recente e progetti futuri L'associazione Culturaly tra passato recente e progetti futuri Buoni i riscontri per l'iniziativa dell'Epifania "Un sacchetto per la Befana"
Ottimo riscontro per l'iniziativa "Giovinazzo terra di passo" Ottimo riscontro per l'iniziativa "Giovinazzo terra di passo" Sabato 2 ottobre a cura di Culturaly la conferenza sula protezione ambientale e la liberazione di esemplari di volatili
Protezione ambientale e salvaguardia della biodiversità animale: una conferenza a Giovinazzo Protezione ambientale e salvaguardia della biodiversità animale: una conferenza a Giovinazzo L'evento è organizzato dall'associazione Culturaly in Sala San Felice
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.