I Vogatori
I Vogatori "Massimo Cervone" al fianco di Angelo Depalma
Sociale

I Vogatori "Massimo Cervone" al fianco di Angelo Depalma

Ieri la visita a casa e la promessa: «Lo porteremo in barca con noi»

La storia di Angelo Depalma, affetto da Sclerosi Laterale Amiotrofica, sta commuovendo tanti ed il neonato Comitato per supportare l'acquisto di un montascale per farlo uscire di casa sta raccogliendo fondi incessantemente.

Ieri altri amici sono andati a trovare Angelo. Si tratta di Peppino e Francesco Cervone e dei componenti dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone", che hanno effettuato una cospicua donazione per regalargli la possibilità di uscire dalla sua abitazione divenuta una piccola prigione. In dono anche una canotta che resterà storica, con tanto di scudetto stampato.

Angelo però ha un sogno, poiché per alcuni anni è stato vogatore e parte integrante del progetto sportivo del sodalizio di piazza Porto: fare un giro in barca, una volta ancora.

Il direttore sportivo Francesco Cervone ha assicurato che sarà fatto di tutto per realizzare questo sogno e far rivivere ad Angelo quelle emozioni stupende che solo il mare sa donare.

Un gesto splendido di una famiglia fortemente provata dalla perdita prematura di un suo componente, a cui è stata dedicata tutta l'attività sportiva. Ora si lotta per Angelo, per dargli frammenti di una serenità perduta. Si rema tutti nella stessa direzione per vincere anche questa gara.
  • Associazione Vogatori Massimo Cervone
  • Angelo Depalma
Altri contenuti a tema
L'Azione Cattolica ricorda Angelo Depalma L'Azione Cattolica ricorda Angelo Depalma Convegno giovedì 14 marzo a Sant'Agostino
L’AFP Giovinazzo e Angelo Depalma si separano L’AFP Giovinazzo e Angelo Depalma si separano L’ex capitano non farà parte della squadra biancoverde che disputerà il campionato di A1
Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Trofeo Adriatico e Mar Ionio, i Vogatori Giovinazzo terzi nella prima tappa Cervone: «Un risultato insperato che dà entusiasmo»
Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Il 6 agosto torna la Regata dei Gonfaloni in cala Porto a Giovinazzo Presentati i calendari CSI e FICSF
Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Restauro delle barche per la "Massimo Cervone" che si prepara ad una nuova stagione Il 15 aprile il nuovo varo dell'imbarcazione Sant'Antonio NY
Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Giuseppe Abbagnale invita il pubblico alla Regata dei Gonfaloni di Giovinazzo (VIDEO) Tutto pronto per l'edizione 2022 della rassegna di voga a dieci remi
Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Vogatori "Massimo Cervone", ripresi gli allenamenti in vista della stagione agonistica Biancoverdi in acqua con l'obiettivo di costruire una buona squadra
I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco I Vogatori Giovinazzo piangono Saverio Amorisco Lutto nel mondo della voga. Francesco Cervone: «Se ne va un leader silenzioso»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.