Il Giovinazzo Rock Festival
Il Giovinazzo Rock Festival
Vita di città

Giovinazzo Rock Festival, l'Arci Tressett replica a Tedeschi

Lettera aperta per far comprendere le ragioni dell'organizzazione dell'evento nel centro storico

Non era passata inosservata la lettera aperta ad amministratori ed organizzatori da parte di Tiziano Tedeschi, l'avvocato giovinazzese che scriveva a nome di alcuni residenti del centro storico. La sua richiesta era semplice: ripensare alla location del Giovinazzo Rock Festival.

L'Associazione Arci Tressett, organizzatrice dell'evento che compie quest'anno 18 anni, ha voluto così replicare in maniera garbata.

«Stiamo lavorando da diverse settimane per organizzare il Giovinazzo Rock Festival nel centro storico della nostra città. Abbiamo particolarmente a cuore Giovinazzo e siamo perfettamente consci della bellezza e della necessità di preservare il suo borgo antico, un posto che peraltro è già stato protagonista delle ultime due edizioni del nostro evento.

Quest'anno il Festival si svolgerà interamente nel centro storico e durerà tre giorni, portando tra le stradine e le piazzette non solo musicisti, ma anche espositori, eventi artistici, nonché attività dedicate ai bambini. La nostra priorità, d'accordo con l'amministrazione comunale e le forze dell'ordine, con cui ci confrontiamo quotidianamente, è assicurare la sicurezza della manifestazione nel pieno rispetto delle recenti direttive ministeriali ma soprattutto di chi in quei luoghi ci vive e ci lavora quotidianamente.

Riteniamo di avere una sufficiente esperienza in materia di organizzazione di eventi di questo genere e cogliamo l'occasione per ringraziare l'avvocato Tedeschi che ha lodato la nostra organizzazione. Il Festival, infatti, si avvale della collaborazione di più di 100 volontari, che nei tre giorni della manifestazione si dedicheranno anima e corpo anche ad assicurare la pulizia e il decoro dei luoghi che ci sono stati concessi.

Inoltre per contribuire a rassicurare i cittadini residenti siamo disponibili ad un incontro durante il quale ascoltare i suggerimenti che ci possano permettere di migliorare alcuni aspetti.

Ci auguriamo, infine, che questa manifestazione, così come accade per eventi simili che si svolgono in tutta Italia, sia l'occasione per dare lustro a quel gioiello che è il centro storico di Giovinazzo, un luogo che amiamo e che rispettiamo e che sentiamo come casa nostra».


Associazione Arci Tressett
  • Giovinazzo Rock Festival
  • Arci Tressett
Altri contenuti a tema
Arci Tressett, a Giovinazzo tornano i "Corti d'autore" Arci Tressett, a Giovinazzo tornano i "Corti d'autore" Seconda edizione per "Cortinsede". Si parte il 15 febbraio
Giornata della Memoria, l'Arci 37 di Giovinazzo presenta "Tre Minuti" Giornata della Memoria, l'Arci 37 di Giovinazzo presenta "Tre Minuti" Il docufilm sarà proiettato giovedì 25 gennaio
Giovinazzo Rock Festival, ritorno alle origini Giovinazzo Rock Festival, ritorno alle origini In archivio l’edizione numero 21. Dada’ e Synthomatics convincono il pubblico di piazza San Salvatore
Il Giovinazzo Rock Festival torna in piazza San Salvatore Il Giovinazzo Rock Festival torna in piazza San Salvatore Il Napoli sound di Dadà ed il collettivo murgiano Synthomatics protagonisti stasera dalle 21.00
Nuovo formato per il Giovinazzo Rock Festival Nuovo formato per il Giovinazzo Rock Festival Si parte questa sera, 29 agosto, a Molfetta. Poi il 2 settembre gran finale in piazza San Salvatore
Alessandro Piva a Giovinazzo per la rassegna "L'Italia che non si vede" Alessandro Piva a Giovinazzo per la rassegna "L'Italia che non si vede" Stasera la proiezione all'interno dei giardini della scuola "San Giovanni Bosco"
"L'Italia che non si vede", il cinema del reale per tre serate a Giovinazzo "L'Italia che non si vede", il cinema del reale per tre serate a Giovinazzo Dal 2 al 16 settembre proiezioni e dibattiti nell'atrio della Scuola "S. Giovanni Bosco"
La Rappresentante di Lista sceglie il porto di Giovinazzo (e i ragazzi del GRF) La Rappresentante di Lista sceglie il porto di Giovinazzo (e i ragazzi del GRF) Uno sfondo incantevole ancora protagonista di un filmato girato per una nota trasmissione musicale
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.