La delegazione a Levante. <span>Foto Arcangelo Minenna</span>
La delegazione a Levante. Foto Arcangelo Minenna
Attualità

Giancotti ha fatto visita a Levante (LE FOTO)

Il Comandante della Terza Regione Aerea al piazzale che sarà intitolato all'Aeronautica Militare

Ci sarà un piazzale intitolato all'Aeronautica Militare a Levante. Per questo motivo, da diversi mesi ormai, è stretta la collaborazione tra l'Amministrazione comunale giovinazzese ed una delle Armi più amate in Italia.

Ieri mattina il Generale di Squadra Aerea, Fernando Giancotti, Comandante della Terza Regione Aerea di stanza a Bari, ha fatto visita al Lungomare di Levante accompagnato dal Sindaco, Tommaso Depalma, dall'Assessore al Patrimonio, Gaetano Depalo, dai Consiglieri comunali Ruggero Iannone e Claudio Spadavecchia, dal Comandante della Polizia Municipale, Mimmo Camporeale e dai membri della locale sezione dell'Associazione Arma Aeronautica.

Giancotti ha fatto anche una passeggiata nel borgo antico, da lui apprezzatissimo, ed ha poi visitato tutto il cantiere di Levante, fino a giungere al piazzale che sarà intitolato alla sua Arma d'appartenenza. Giovinazzo completerà così il suo omaggio alle Armi, dopo che i due lungomari sono stati intitolati all'Esercito ed alla Marina.

«Continua proficuo - ha detto il primo cittadino - il rapporto stretto col Comando Scuole dell'Aeronautica Militare in vista dell'importante inaugurazione, che avverrà quasi sicuramente nel mese di maggio. Ma il nostro intento è quello di far conoscere questa meravigliosa Arma anche nelle nostre scuole. Quindi - ha rivelato Depalma -, il 17 marzo prossimo il Generale Giancotti sarà nei nostri istituti per una giornata interamente dedicata all'Aeronautica Militare».

A maggio, fanno sapere da Palazzo di Città, ci saranno due giorni di eventi, alcuni dei quali interesseranno, dicono i bene informati, anche altri spazi cittadini ed a cui, quasi certamente, parteciperanno Franco Vestito e Marinella Falca, orgoglio giovinazzese tra le divise blu. Ma non solo. Possibile una grande sorpresa che potrebbe provenire dai cieli, su cui c'è ancora massimo riserbo.

Giancotti è rimasto entusiasta della mattinata trascorsa passeggiando in una parte di Giovinazzo davvero suggestiva, come dimostrano anche alcuni scatti, e pare felice di continuare questa bella partnership con la nostra cittadina.

«Un grazie - ha concluso Depalma - sento di dirlo all'Associazione Arma Aeronautica di Giovinazzo (nella foto di gruppo sotto la Fontana dei Tritoni), preziosa nella sua costante collaborazione con la nostra Amministrazione. La strada intrapresa ci può portare a vivere momenti indimenticabili, che potrebbero restare scolpiti nella memoria collettiva dei giovinazzesi».

Negli scatti di Arcangelo Minenna alcuni dei momenti più importanti della mattinata di domenica.
Giancotti e Depalma nel centro storicoIannone illustra le bellezze del centro storicoLa delegazione giunge sul cantiere quasi conclusoA LevanteLa delegazione a LevanteCon lo sfondo del borgo anticoFoto di gruppo
  • Tommaso Depalma
  • lungomare di levante
  • Aeronautica Militare
Altri contenuti a tema
L'Orchestra Filarmonica Pugliese celebra a Giovinazzo i 100 anni dell'Aeronautica Militare L'Orchestra Filarmonica Pugliese celebra a Giovinazzo i 100 anni dell'Aeronautica Militare Appuntamento in piazzale Aeronautica Militare venerdì 25 agosto
Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Bonifica delle ex Acciaierie di Giovinazzo, in 13 a processo: tutti assolti Ieri la sentenza: il giudice ha scagionato l'ex sindaco Depalma e altre 12 persone «per non aver commesso il fatto»
Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» Concessioni demaniali, Depalma: «Giustizia ristabilita, ma le ferite restano» L'ex primo cittadino commenta l'archiviazione nei suoi confronti: «È una vicenda che mi ha segnato dal punto di vista umano»
1 L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» L'ex sindaco Depalma investito in bici: «È scappato come un vigliacco» Il fatto è avvenuto ai piedi del cavalcaferrovia di via Daconto
Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Bike Economy, Giovinazzo nel video promozionale presentato alla BIT di Milano Depalma: «Volano per economia, ci avevamo visto lungo»
Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante Tommaso Depalma e Giuseppe Marcotriggiano ripuliscono le scritte a Levante L'ex sindaco: «Piuttosto che perdere altro tempo a risegnalare la questione, ho pensato fosse più utile fare per conto proprio»
«Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma «Offese la sua reputazione» su Facebook, assolto l'ex sindaco Depalma Per il giudice Parisi «il fatto non sussiste», caduta l'accusa di diffamazione aggravata dopo la denuncia di un cittadino
Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Puglia meta di Turismo sportivo: Depalma nominato consigliere di Emiliano Il decreto emesso nella giornata di martedì 18 ottobre
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.