Iniziata la distribuzione
Iniziata la distribuzione
Sociale

Generi alimentari a persone in difficoltà, partita la distribuzione

L'Assessore Sollecito ringrazia la Consulta sociale e tutte le associazioni che volontariamente si sono prodigate

È partita questa mattina, 30 marzo, la distribuzione di generi alimentari alle persone in difficoltà. Il progetto d'Ambito Giovinazzo-Molfetta è stato reso possibile grazie all'avviso della Regione Puglia denominato "Sprechi Alimentari" e che prevede anche l'acquisto delle cosiddette "Cargo Bike", utilizzate per il trasporto delle eccedenze alimentari.

Si tratta di un intervento già previsto tre anni or sono dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Giovinazzo guidato da Michele Sollecito, il quale ci ha tenuto a ringraziare i tanti volontari che si stanno prodigando per la sua realizzazione: «Si rafforza anche la rete sociale grazie all'impegno di volontari preziosi - scrive in un suo post Facebook -. Ringrazio quindi in primis la Consulta del Sociale nella sua interezza e in particolare la presidente Maria Antonietta Lo Giudice per la sua costante premura, il SerMolfetta, Anghellein, la Touring Juvenatium, l'Associazione Mariana Vincenziana, l'Associazione nazionale marinai d'Italia (ANMI).

Ringrazio - ha continuato Sollecito - Marco Tribuzio per la sua disponibilità e gentilezza, per averci illustrato al meglio il funzionamento del Banco delle Opere di Carità. Ringrazio il Sindaco Tommaso Depalma pronto a risolvere ogni problema grande o piccolo che sia, e i Consiglieri comunali che seguono da vicino l'attività dell'assessorato, Natalie Marzella, Antonella Marzella e Mara Foglio. Infine, non lo faccio spesso, ringrazio tutta l'equipe del servizi sociali del nostro Comune. Assistenti sociali, amministrativi, tirocinanti, personale del Pon Inclusione, autisti comunali, tutti al lavoro per rendere sempre più efficiente la rete di aiuto e intervento».

Il Vicesindaco ha quindi annunciato che ci sarà un ulteriore sforzo per continuare a «migliorare questi servizi e invito quanti interessati a collaborare o ad avere maggiori informazioni a contattare i nostri uffici dell'Assessorato alle Politiche Sociali. A breve - ha concluso Sollecito - illustreremo nel dettaglio tutta l'operatività del nuovo Piano di Zona, del Pon Inclusione e del Pon Povertà, l'entusiasmo non ci manca!».

Un passaggio importante per cercare di ridurre, grazie ad uno sforzo comune ed articolato, il gap esistente tra alcuni settori della nostra popolazione ed il resto della cittadinanza. Un modo per far sentire meno isolati coloro i quali sono in difficoltà, aumentati negli ultimi anni di crisi economica e lavorativa stringente.
  • Michele Sollecito
  • SerMolfetta
  • Ambito Molfetta-Giovinazzo
  • Assemblea Politiche Sociali
  • Gioventù Mariana Vincenziana
  • Associazione Anghellein
  • Consulta per il Sociale
  • Maria Antonietta Lo Giudice
Altri contenuti a tema
Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi Raccolta di materiale scolastico, domani si torna a donare ai più bisognosi Quattro cartolerie giovinazzesi raccoglieranno le donazioni. Si potrà anche donare il materiale in più presso il Centro Vincenziano.
A Giovinazzo le persone diventano libri viventi A Giovinazzo le persone diventano libri viventi L'appuntamento è al Parco Scianatico, domenica 13 ottobre, alle 17.30
Giornata Mondiale dell'Alzheimer, oggi evento formativo all'IVE Giornata Mondiale dell'Alzheimer, oggi evento formativo all'IVE L'Assessore Sollecito: «Percorso intrapreso dal Comune foriero di ottimi risultati»
Il Sindaco e l'Assessore Sollecito in visita agli studenti alla Vedetta sul Mediterraneo Il Sindaco e l'Assessore Sollecito in visita agli studenti alla Vedetta sul Mediterraneo Parte da oggi la convenzione col Comune con la struttura del borgo antico
Piano Sociale di Zona: il 18 settembre la Relazione Piano Sociale di Zona: il 18 settembre la Relazione Sarà presentata alla stampa ed alle associazioni nell'Aula Consiliare di Molfetta
Furto alla Biblioteca-Giardino degli Angeli della Vita: la presidentessa chiede collaborazione ai cittadini Furto alla Biblioteca-Giardino degli Angeli della Vita: la presidentessa chiede collaborazione ai cittadini Maria Antonia Lo Giudice: «Se ci sarà collaborazione continueremo a servire con amore e pubblicamente questo territorio»
"E...State Sereni 2019", parte oggi il servizio del SerMolfetta "E...State Sereni 2019", parte oggi il servizio del SerMolfetta Al via il pattugliamento di tutta la costa e dei lidi con un'ambulanza di tipo A
Inclusione sociale, c'è l'avviso pubblico comunale per i tirocini Inclusione sociale, c'è l'avviso pubblico comunale per i tirocini Sollecito: «Una grande ed ennesima opportunità per i privati»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.