Anna Vacca
Anna Vacca
Politica

Fuochi di Sant'Antonio, Progettiamo il Domani difende Anna Vacca e replica alle opposizioni

Il comunicato stampa integrale sulla vicenda legata all'assegnazione dell'organizzazione dell'evento di domenica prossima

Progettiamo il Domani per Giovinazzo, gruppo a cui fa riferimento l'Assessore Anna Vacca, replica alle accuse formulate dalle opposizioni in una conferenza stampa. Le accuse si riferiscono ad una gestione definita «clientelare» di fondi pubblici, in occasione dei Fuochi di Sant'Antonio Abate, in programma da domani, 19 gennaio. PD, PVA e Sinistra Italiana avevano chiesto le dimissioni della stessa Anna Vacca ed a quelle considerazioni ha inteso rispondere il gruppo guidato da Vito Antonio Depalma e Pietro Sifo. Questo il comunicato integrale giuntoci in redazione.

«Il Gruppo Progettiamo il Domani per Giovinazzo resta basito nell'osservare con quanta dedizione Partito Democratico, Primavera Alternativa e Sinistra Italiana, gettando finalmente la maschera e svelando la loro innata natura " una e trina" (l'apparente diversità politica era una "trappola" elettorale nella quale i giovinazzesi non sono cascati e mai cascheranno) si occupino della Festa di Sant'Antonio Abate, addirittura da indire una conferenza stampa nella quale chiedere le dimissioni dell'assessore dr.ssa Vacca, richiesta riservata ai più cattivi e dissennati amministratori.

I fatti invece parlano da soli!

Ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett.a) del D lgs.n.50/2016, gli affidamenti c.d. sotto soglia (inferiori a 40.000,00 euro) possono essere concessi "mediante affidamento diretto anche senza previa consultazione di due o più operatori economici".
Alla luce di tale disposizione, la Giunta ben avrebbe potuto affidare l'organizzazione dei "Fuochi di Sant'Antonio" ad un'associazione senza interpellare il mercato.

Nell'ottica di totale trasparenza nella gestione dei fondi pubblici, l'Assessore dr.ssa Vacca, invece, ha espressamente richiesto la pubblicazione dell'affidamento mediante avviso pubblico; la pubblicità dell'avviso è tanto andata a buon fine che addirittura hanno presentato domanda di partecipazione ben cinque soggetti.
Di questi si è ritenuto di affidare il servizio alla POSN Events – Culturabily perché forniva un'offerta più completa ed interessante.

La tanto recriminata "gestione dei fondi allegra ma soprattutto oscura" la si rispedisce al mittente che, forse, di gestioni allegre può raccontarci ampiamente (visto che incarna – ormai è evidente – un triste passato politico e amministrativo della nostra città).

Oggi, si parla di un amministratore onesto e scrupoloso che ha fornito e continua a fornire un valido apporto tecnico nella corretta gestione della cosa pubblica e che, ovviamente, proseguirà il proprio lavoro con l'entusiasmo che fino ad ora l'ha contraddistinta.

In merito, poi, alle dichiarazioni riportate del Consigliere avv. Pietro Sifo di ben sette anni fa, le stesse risultano del tutto decontestualizzate e assolutamente strumentali ad un'azione denigratoria che nulla a che vedere con la sana politica».
  • Pietro Sifo
  • Progettiamo il Domani per Giovinazzo
  • Vito Antonio Depalma
  • Anna Vacca
Altri contenuti a tema
Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo Anna Vacca lascia: Cristina Piscitelli nuovo Assessore a Cultura e Turismo La nota stampa del Comune che chiarisce i contorni della vicenda
Bando per promuovere il brand Giovinazzo: tutto ciò che c'è da sapere Bando per promuovere il brand Giovinazzo: tutto ciò che c'è da sapere Costi, iniziative da porre in essere, in cosa consistono i servizi
Un bando per promuovere l'immagine di Giovinazzo su larga scala Un bando per promuovere l'immagine di Giovinazzo su larga scala Servirà alla “ideazione e realizzazione di un sistema d’identità della Città”
Creatività dei giovani: la Giunta approva una delibera per il riuso di Palazzo del Capitano Creatività dei giovani: la Giunta approva una delibera per il riuso di Palazzo del Capitano Giovinazzo aderirà al progetto regionale "Luoghi comuni". Anna Vacca: «Un altro tassello nella nostra programmazione strategica»
Addobbi natalizi: ecco chi ha vinto Addobbi natalizi: ecco chi ha vinto L'Amministrazione comunale ringrazia tutti i partecipanti
Il più bel desiderio natalizio è della piccola Sara. Premiata a Palazzo di Città Il più bel desiderio natalizio è della piccola Sara. Premiata a Palazzo di Città Vorrebbe sorridere sempre. E Depalma le augura che possa essere davvero così
Una Festa della Befana per ogni età (FOTO) Una Festa della Befana per ogni età (FOTO) Premiate anche le attività commerciali ed i privati per i migliori addobbi natalizi e la letterina più bella giunta a Babbo Natale
"Vivere per...", il libro sulla visita papale a Molfetta sarà presentato anche a Giovinazzo "Vivere per...", il libro sulla visita papale a Molfetta sarà presentato anche a Giovinazzo Appuntamento in Sala San Felice il 3 gennaio prossimo
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.