Il liceo
Il liceo "Matteo Spinelli"
Scuola

Doppi turni al Liceo "Spinelli": stop a polemiche e paure

Una nota del preside Carmelo D'Aucelli per porre fine a voci infondate e lasciare tranquilli docenti e studenti

Da poco più di una settimana, il Liceo Classico e Scientifico "Matteo Spinelli" di Giovinazzo è interessato da nuovi lavori al primo piano, resisi necessari dopo la caduta di calcinacci in alcune classi non interessate dai precedenti interventi. Quest'oggi ospitiamo una nota della dirigenza scolastica in cui si spiegano le ragioni della scelta (condivisa da alunni e docenti) e si intende stoppare le polemiche su una presunta assenza di sicurezza all'interno dell'istituto.

«Come anticipato sulla nostra pagina Facebook ufficiale Liceo Classico e Scientifico "M. Spinelli", da mercoledì 20 febbraio 2019 gli studenti stanno effettuando doppi turni. La scelta, difficile da prendere ma inevitabile, si è resa necessaria perché sono ormai cominciati, in maniera spedita, i lavori per la messa in sicurezza dell'intera scuola che risparmieranno solo le quattro aule in cui si era intervenuti il mese scorso. Al termine di tutto, avremo una scuola completamente ammodernata e in linea con gli standard di sicurezza. La direzione del Liceo vuole, pertanto, mettere a tacere tutte le ingiustificate paure legate alla non sicurezza della struttura.
Quante scuole della provincia, infatti, possono vantarsi di essere state totalmente controllate, monitorate e messe in sicurezza come la nostra?! I doppi turni, che sono stati comunque organizzati per ridurre al minimo il disagio degli studenti e del personale scolastico, avranno una durata breve, giusto il tempo necessario per dare la possibilità alla Città Metropolitana di Bari di ultimare i lavori che, ripetiamo, si stanno portando avanti celermente ma con la dovuta attenzione affinché si possa fare presto e bene. Basta allarmismi e false notizie (il riferimento non è ai media locali, che hanno sempre dato informazioni corrette, ndr), godiamoci il nostro edificio ricco di storia che a breve sarà restituito alla città di Giovinazzo in perfetta forma per affrontare le sfide del futuro.
Noi ci crediamo e lavoriamo quotidianamente con passione per il bene di ogni singolo nostro studente, mettendoci la faccia e senza nasconderci, perché la nostra trasparenza è la nostra forza».

Carmelo D'Aucelli
  • Liceo Spinelli
Altri contenuti a tema
Stop alla violenza sulle donne. Giovinazzo lo ha gridato forte (FOTO) Stop alla violenza sulle donne. Giovinazzo lo ha gridato forte (FOTO) Ieri sera la performance in piazza dei ragazzi e delle ragazze del Liceo "Spinelli" nell'evento della Fidapa
Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II Violenza sulle donne, stasera una performance in piazza Vittorio Emanuele II L'evento della Fidapa Giovinazzo in collaborazione con il Comune ed il Liceo "Matteo Spinelli"
Rinnovate le cariche dell'Associazione Genitori Liceo Spinelli Rinnovate le cariche dell'Associazione Genitori Liceo Spinelli Maria Pia Stallone guiderà il nuovo direttivo
Liceo "Spinelli", indirizzo classico in crisi. Il PD pronto a qualsiasi iniziativa per salvarlo Liceo "Spinelli", indirizzo classico in crisi. Il PD pronto a qualsiasi iniziativa per salvarlo Una nota della locale segreteria accende i riflettori su una notizia trapelata nelle ultime settimane
Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Mario Lentano incontra gli studenti del Liceo "Spinelli" Questa mattina, 16 maggio, in Sala San Felice
Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Venerdì la Notte Bianca del Liceo "Spinelli" di Giovinazzo Al centro degli eventi il tema "La voce femminile tra parola e silenzio. Un viaggio dal mito alla storia…"
I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina I ragazzi e le ragazze dello "Spinelli" contro la guerra in Ucraina Ieri mattina assemblea d'istituto "speciale" in villa Comunale
Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità Liceo "Spinelli", rientro tra scioperi e voglia di normalità La prof.ssa Petta: «Plauso al senso di responsabilità degli studenti ed al lavoro dei coordinatori di classe»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.