Primarie PD. <span>Foto Gabriella Serrone</span>
Primarie PD. Foto Gabriella Serrone
Politica

Domenica prossima le primarie del centrosinistra: ecco come votare

Seggi aperti anche a Giovinazzo dalle 8.00 alle 20.00

Domenica 12 gennaio gli elettori del centrosinistra potranno recarsi alle urne delle primarie per stabilire chi tra Fabiano Amati, Elena Gentile, Michele Emiliano e Leonardo Palmisano sarà il candidato alla carica di Governatore della Puglia alle prossime elezioni regionali. Anche la sede del Partito Democratico di Giovinazzo resterà aperta per le votazioni.

CHI PUÒ VOTARE

I cittadini italiani iscritti alle liste elettorali possono votare portando con sé un documento di riconoscimento e il contributo di almeno 1 euro da destinare all'attività politica.
Gli allettati, le ragazze e i ragazzi di età compresa fra 16 e 18 anni e coloro che voteranno in altro comune devono utilizzare il modulo apposito nella sezione "registrati" del portale dedicato alle primarie. Si potrà capire dove votare anche attraverso lo spazio "Trova il Seggio", inserendo il comune di residenza e la sezione elettorale indicata sulla tessera elettorale. Votano anche i fuorisede (lavoratori e studenti) e gli immigrati.
Successivamente potrai cercare sul il seggio in cui potrai votare.

COME SI VOTA

I seggi saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Per votare è necessario recarsi al seggio con un documento di riconoscimento in corso di validità ed un contributo minimo di un euro. Vale anche per gli elettori fuorisede che abbiano precedentemente espletato le modalità di registrazione.
L'elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno sul nome del candidato o della candidata scelta.
  • Elezioni regionali
  • Primarie
Altri contenuti a tema
Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia» Salvini, Meloni e Tajani a Bari: «Il centrodestra unito per la Puglia» Ieri sera il comizio sul lungomare del capoluogo per lanciare Fitto in vista del rush finale per le elezioni regionali
Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Il gruppo internazionale Rostec fa decollare l’area commerciale metropolitana di Bari Tammacco: «Lavoro e investimenti sul territorio: ecco i nostri progetti concreti per il futuro delle nuove generazioni»
Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» Cinone (Azione): «Gli agricoltori hanno pagato sin troppo gli errori del governo regionale» La candidata al consiglio regionale: «Assoluta assenza della politica nel comparto strategico dell’economia pugliese»
Si cambia: scheda arancione per le elezioni regionali Si cambia: scheda arancione per le elezioni regionali Modifica in corso d'opera voluta da Roma per non creare confusione con quelle referendarie
Cinone (Azione): «La Puglia deve sviluppare la sua identità centrale nella filiera del Turismo» Cinone (Azione): «La Puglia deve sviluppare la sua identità centrale nella filiera del Turismo» La candidata al consiglio regionale evidenzia la scarsa destagionalizzazione dell’offerta turistica
Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Saverio Tammacco: «Insieme per il ritorno del nostro territorio a essere protagonista» Il candidato al Consiglio Regionale: «Con la programmazione politica e amministrativa si crea lo sviluppo della nostra terra»
1 Scalfarotto: «Bene bonus filiera, per noi priorità a chi produce e crea lavoro» Scalfarotto: «Bene bonus filiera, per noi priorità a chi produce e crea lavoro» L'intervento del candidato alla Presidenza della Regione Puglia
Tammacco: «Con Fitto per dare un cambio di passo alla Puglia» Tammacco: «Con Fitto per dare un cambio di passo alla Puglia» Il candidato al Consiglio Regionale ha parlato ieri pubblicamente
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.