Percolato in discarica
Percolato in discarica
Attualità

Discarica, domani lo svuotamento della vasca perimetrale

Depalma: «Sarò sul posto in diretta Facebook. Avrò da comunicare importanti sviluppi sulla vicenda»

Domani mattina, alle 8.30, inizieranno le operazioni di svuotamento della vasca perimetrale della discarica in località di San Pietro Pago riempitasi dopo le ultime piogge.

«Questa operazione, che è iniziata tempo addietro con l'ennesimo verbale di somma urgenza, domani vivrà la sua fase cruciale con la captazione da parte della ditta incaricata - dichiara il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma -. E possiamo farla ora, al termine dell'iter procedurale che ha avuto bisogno dei suoi tempi per il giusto campionamento del liquido.

Solo dopo aver completamente svuotato la vasca - ha proseguito -, saremo in grado anche di intervenire sulla parte di muretto a secco dalla quale fuoriesce il refluo di discarica. Domattina, ovviamente, sarò sul posto per seguire i lavori che farò vedere ai cittadini in diretta Facebook. Consiglio vivamente di collegarsi perché avrò da comunicare importanti sviluppi sulla vicenda».
  • Discarica Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Prelievi in discarica a Giovinazzo: il punto e le risposte del sindaco Sollecito alle opposizioni Prelievi in discarica a Giovinazzo: il punto e le risposte del sindaco Sollecito alle opposizioni Il primo cittadino: «Investito molto sulla sicurezza di questo sito anche ben oltre le risorse messe a disposizione dalla Regione»
Discarica San Pietro Pago, nella norma l’esito dei prelievi nella falda Discarica San Pietro Pago, nella norma l’esito dei prelievi nella falda Rilievi effettuati alla presenza dei tecnici di Arca Puglia su richiesta del Comune di Giovinazzo
Sollecito e Romito chiedono attenzione per la post-gestione della discarica di Giovinazzo Sollecito e Romito chiedono attenzione per la post-gestione della discarica di Giovinazzo Nel video girato a San Pietro Pago la denuncia sui continui furti sin qui coperti con fondi comunali. Occorre intervento della Regione Puglia
Discarica San Pietro Pago: partiti i lavori per la vasca perimetrale - VIDEO Discarica San Pietro Pago: partiti i lavori per la vasca perimetrale - VIDEO Il sindaco Michele Sollecito spiega perché si tratta di un cantiere per la messa in sicurezza del sito
Regione Puglia stanzia 84,5 milioni di euro per chiusura definitiva discariche abbandonate: c'è Giovinazzo Regione Puglia stanzia 84,5 milioni di euro per chiusura definitiva discariche abbandonate: c'è Giovinazzo In cima alla lista la discarica "Ex Francavilla Ambiente" e l'impianto "Ecoambiente" di Bitonto
Discarica San Pietro Pago, installata pompa ad immersione Discarica San Pietro Pago, installata pompa ad immersione Lo ha annunciato via social il sindaco Michele Sollecito
Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Discarica San Pietro Pago tra quelle finanziate dalla Regione Puglia per la chiusura Sollecito: «Notizia che aspettavamo da tempo»
Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Discarica San Pietro Pago, terminati i lavori sulla vasca perimetrale Sollecito: «Completeremo i lavori con una pompa ad immersione»
© 2001-2026 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.