Pietro Sifo
Pietro Sifo
Politica

Dimissioni Sala, Vito Antonio Depalma e Pietro Sifo replicano all'ex Assessore

Le ragioni del distacco: «Progressivo scollamento dal suo movimento»

Non potevano non avere un'eco, nel gruppo di Giovinazzo Progettiamo il Domani, le dimissioni di Daniela Sala dalla carica di Assessore alla Cultura ed al Turismo.

La Sala aveva puntato il dito verso una differenza di vedute con il suo gruppo e con il Consigliere comunale Pietro Sifo (in foto), che in un passato recente era stato un suo "sponsor". Daniela Sala aveva anche precisato che per lei era impossibile proseguire nel suo mandato poiché non si sentiva più appoggiata dal movimento stesso.

Puntuale, a distanza di qualche giorno, è arrivata la nota di Progettiamo il Domani, firmata dal Coordinatore cittadino, Vito Antonio Depalma, e proprio da Pietro Sifo.

«Apprendiamo con particolare interesse delle dimissioni presentate dalla sig.ra Daniela Sala dalla carica di Assessore alla Cultura e al Turismo, pur non condividendone affatto le motivazioni addotte - si legge -. In primo luogo, è opportuno precisare che la sua nomina, diversamente da quanto dalla stessa affermato, non è stata frutto di scelte individuali, bensì è stata, se pur dopo confronti e dibattiti interni, espressione dell'intero gruppo politico "Progettiamo il domani".

In secondo luogo - continua la missiva - , nonostante né il suo gruppo politico di riferimento, né tanto meno il Consigliere comunale Pietro Sifo abbiano fatto mai mancare il proprio apporto nell'ambito della sua attività amministrativa, si è verificato un suo progressivo "scollamento" dal movimento che l'aveva indicata e, di conseguenza, dal proprio rappresentante nella pubblica assise».

La chiosa racchiude quindi una replica perentoria a quanto dichiarato dalla stessa Daniela Sala: «Tale "scollamento" ha prodotto la mancata condivisione di numerose sue iniziative nell'ambito del suo Assessorato (spesso sbagliate o inopportune) e un suo inevitabile isolamento che l'ha condotta a maturare le conseguenti dimissioni. Ciò nonostante, ringraziamo la Sala per il contributo che ha voluto fornire nell'interesse del nostro amato paese».
  • Pietro Sifo
  • Progettiamo il Domani per Giovinazzo
  • Vito Antonio Depalma
  • Daniela Sala
Altri contenuti a tema
Spese legali: Forza Giovinazzo all'attacco delle opposizioni Spese legali: Forza Giovinazzo all'attacco delle opposizioni L'amministrazione comunale era stata interrogata sul tema
L'impegno di Forza Giovinazzo per una continuità amministrativa L'impegno di Forza Giovinazzo per una continuità amministrativa I candidati al Consiglio comunale sottolineano la bontà del lavoro svolto sin qui anche dall'assessorato guidato da Gaetano Depalo
"Mafia e politica", Pietro Sifo a Roma per l'evento di Avviso Pubblico "Mafia e politica", Pietro Sifo a Roma per l'evento di Avviso Pubblico Presenti anche Pierpaolo Romani e Giancarlo Caselli
A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo" A Giovinazzo nasce la "Coalizione del buon governo" Accordo tra gruppi vicini all'attuale maggioranza e altri nuovi per dare discontinuità rispetto al progetto Depalma
90 “Giovinazzo progettiamo il domani” : sì a dialogo con forze di centrodestra “Giovinazzo progettiamo il domani” : sì a dialogo con forze di centrodestra Un comunicato del movimento che chiarisce la posizione in vista delle elezioni amministrative del 2022
Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Pnnr, anche il Comune di Giovinazzo a Roma contro la disparità di fondi tra nord e sud Depalma: «Il furto con destrezza ai danni del Mezzogiorno continua»
Verso il 2022, tutto il Sifo-pensiero in una intervista Verso il 2022, tutto il Sifo-pensiero in una intervista Decimo appuntamento con i protagonisti della politica giovinazzese ad un anno di distanza dalle elezioni amministrative
Recovery Sud, Pietro Sifo ha incontrato il Ministro Teresa Bellanova Recovery Sud, Pietro Sifo ha incontrato il Ministro Teresa Bellanova Il Vicepresidente del Consiglio comunale: «Parola chiave dell'incontro pianificazione»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.