San Giovanni Bosco
San Giovanni Bosco
Eventi e cultura

Corsina Depalo presenta "Valutazione e autovalutazione d'istituto"

Alle ore 18.00 presso la scuola "San Giovanni Bosco"

Un libro per la scuola, più che un libro sulla scuola.

Corsina Depalo, numero uno dell'Eugema onlus ed insegnante, pedagogista clinico, mediatrice culturale e Giudice onorario dei minori, presenterà questo pomeriggio, alle ore 18.00, il suo libro dal titolo "Valutazione e autovalutazione d'istituto. Percorsi formativi e didattici" (Stilo Editrice).

La presentazione avrà come location l'Aula Magna della Scuola Primaria e per l'Infanzia "San Giovanni Bosco". Alla cerimonia farà da padrone di casa Michele Bonasia, Dirigente scolastico I Istituto Comprensivo "Buonarroti-San Giovanni Bosco", mentre dialogheranno con l'autrice Michele Sollecito, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Giovinazzo e Antonella Iacobone, dirigente scolastico I.C. "Umberto Fraccacreta" di Bari Palese.

Il testo si occupa, si legge dal sito della casa editrice, «della valutazione, inserita nell'ambito dell'intervento formativo, costituisce lo strumento di regolazione dello stesso in rapporto agli obiettivi che l'istituzione scolastica si pone. Attraverso la valutazione, al centro dell'attenzione viene posta la famiglia e il suo ruolo di alfabetizzazione e acculturazione primaria propedeutica a quella scolastica, all'insegna della formazione dell' "uomo nuovo", sempre più influenzata dall'interculturalità».

Un appuntamento, quello di questa sera, rivolto non solo ai docenti o ai dirigenti, ma anche e forse soprattutto alle famiglie.
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Pubblica Istruzione
  • Corsina Depalo
Altri contenuti a tema
Bagarre Pro Loco Giovinazzo, Sollecito solidale col direttivo Bagarre Pro Loco Giovinazzo, Sollecito solidale col direttivo Il Vicesindaco: «Siamo con chi ha voglia di promuovere, organizzare, animare, lavorare»
Impianto NewO non si farà: Corsina Depalo ed il Comitato No Inceneritore esultano Impianto NewO non si farà: Corsina Depalo ed il Comitato No Inceneritore esultano Una nota per sottolineare la vittoria della cittadinanza attiva
Torna "Giovinazzo solidale", la spesa condivisa per le famiglie in difficoltà Torna "Giovinazzo solidale", la spesa condivisa per le famiglie in difficoltà Sollecito: «Confidiamo nella generosità dei nostri concittadini»
Sollecito: «Un onore essere ritenuti minimamente degni della candidatura» Sollecito: «Un onore essere ritenuti minimamente degni della candidatura» Un lungo post social per raccontare la maturazione di un progetto
Otto gruppi a sostegno di Michele Sollecito candidato sindaco Otto gruppi a sostegno di Michele Sollecito candidato sindaco Ufficializzato l'appoggio all'attuale assessore alle Politiche Sociali ed Educative
Corsina Depalo presenta a Giovinazzo “Stereotipi e Pregiudizi verso le comunità Romanés” Corsina Depalo presenta a Giovinazzo “Stereotipi e Pregiudizi verso le comunità Romanés” Appuntamento alle 18.30 all'Istituto Vittorio Emanuele II
L'ANCI riunita a Parma per la ripartenza. Giovinazzo c'era L'ANCI riunita a Parma per la ripartenza. Giovinazzo c'era Le impressioni del vicesindaco Michele Sollecito
Reddito di cittadinanza, 30 persone impegnate nell'Ambito Molfetta-Giovinazzo Reddito di cittadinanza, 30 persone impegnate nell'Ambito Molfetta-Giovinazzo Sollecito: «Pitturate le panchine di piazza Vittorio Emanuele II»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.