Il kit per la raccolta differenziata porta a porta
Il kit per la raccolta differenziata porta a porta
Attualità

Continua la distribuzione dei kit per il porta a porta

I cittadini potranno ritirare i contenitori in due punti: in Villa Comunale ed in piazza Cairoli

Rivoluzione in arrivo nelle modalità di conferimento dei rifiuti per i cittadini di Giovinazzo. Dal prossimo 1 novembre, infatti, nella cittadina prenderà il via il servizio di raccolta differenziata porta a porta, che sarà gestito dal CNS - Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa.

Anche domani, infatti, saranno distribuiti i kit per la raccolta differenziata porta a porta nel Comune di Giovinazzo in due diversi punti della città: in Villa Comunale ed in piazza Cairoli, dalle ore 09.00 alle ore 21.00, mentre un terzo gazebo itinerante girerà per i diversi giardinetti e piazze della città per informare la popolazione e distribuire i kit a chi non viene trovato in casa o preferisce andare a prenderlo personalmente.

I kit potranno essere ritirati dagli iscritti al ruolo Tari, muniti di un documento di identità e del codice ­fiscale. In Villa Comunale ed in piazza Cairoli sarà possibile acquisire tutte le informazioni necessarie su come si fa una corretta raccolta differenziata, con simulazioni e giochi anche per i più piccoli con la presenza della mascotte CapitanAro e il CalamAro.

In caso di difficoltà a recarsi personalmente nei giorni, nelle fasce orarie e nei luoghi indicati, il cittadino interessato potrà delegare una persona al ritiro predisponendo apposita delega con copia del documento di identità e del codice fiscale del delegante; o richiedere la consegna a domicilio chiamando il numero verde 800.195.314.
  • Raccolta differenziata
Altri contenuti a tema
Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Dall'11 dicembre parte la raccolta organico e plastica dalle attività commerciali Sollecito: «Collaboriamo tutti insieme al decoro della città»
Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Plastica raccolta in mare, i pescatori di Giovinazzo potranno conferirla in porto Parte il progetto "Appesca" che interesserà cinque perle marinare dal Gargano al Salento
Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori Violazioni nella raccolta differenziata, Sollecito duro coi trasgressori La provocazione: «Se non differenzieranno correttamente sanzioneremo e lasceremo i rifiuti a terra»
26 Rifiuti, PVA: «Tar(i)tassati e mazziati. Ordinanza pensata male e scritta peggio» Rifiuti, PVA: «Tar(i)tassati e mazziati. Ordinanza pensata male e scritta peggio» Il movimento di opposizione punta il dito contro il nuovo sistema di raccolta pensato dall'amministrazione Depalma
Raccolta porta a porta, dal 17 gennaio parte il nuovo sistema Raccolta porta a porta, dal 17 gennaio parte il nuovo sistema Novità in arrivo per i privati e le attività di ristorazione
Raccolta rifiuti Giovinazzo, da gennaio novità Raccolta rifiuti Giovinazzo, da gennaio novità Nuove modalità di conferimento e differenti sanzioni per chi non rispetta le regole
"Comuni Ricicloni", anche il sindaco di Giovinazzo tra gli invitati all'Ecoforum "Comuni Ricicloni", anche il sindaco di Giovinazzo tra gli invitati all'Ecoforum L'iniziativa di Legambiente Puglia si terrà il 4 novembre prossimo
Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Attive le isole ecologiche a Giovinazzo Depalma: «Sforziamoci di farne un uso corretto»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.