Un momento del saggio con Luca Ressa. <span>Foto Scuola " />
Un momento del saggio con Luca Ressa. Foto Scuola "don Saverio Bavaro"
Musica

Concluso lunedì il Laboratorio Musicale della scuola "Don Saverio Bavaro"

Il progetto è stato realizzato grazie al musicista Luca Ressa

Lunedì 10 giugno 2019, nello spazio polifunzionale della scuola "Don Saverio Bavaro", si è concluso il Progetto di Arricchimento Curricolare "Musichiamo" che ha coinvolto gli alunni delle classi 3^ A 3^ B e 2^ C della Scuola Primaria.

Tale percorso è stato realizzato dall'esperto Luca Ressa con la collaborazione delle docenti Palmisano, Modugno, Petruzzelli, Spaccavento, Mola, Silvestri.

La manifestazione si è aperta con l'esibizione degli alunni delle classi terze che, nell'ambito del percorso interdisciplinare "A spasso nel tempo", hanno scoperto la funzione sociale della musica nella Preistoria. Hanno altresì riscoperto le potenzialità del proprio corpo e degli strumenti a percussioni, eseguendo con precisione e abilità su basi musicali "Body Percussion", "Cup Song" e partiture.

Subito dopo sono entrati in scena i bambini della classe seconda che hanno eseguito una serie di canti, adattando il ritmo su scala musicale mediante la "Body Percussion" e una coreografia sulle note del "La Primavera" di A.Vivaldi. La manifestazione ha ricevuto il pieno consenso delle famiglie che hanno vissuto il magico momento tra emozioni, entusiasmo e vivo interesse. La competenza e professionalità del maestro Luca Ressa, hanno reso la performance degna di plauso.

*le foto sono state concesse dai docenti
3 fotoSaggio conclusivo del Laboratorio Musicale
Progetto Musicale JPGProgetto Musicale JPGProgetto Musicale JPG
  • Scuola Don Saverio Bavaro
  • Luca Ressa
Altri contenuti a tema
"Progetto di Lettura" alla Scuola "don Saverio Bavaro" "Progetto di Lettura" alla Scuola "don Saverio Bavaro" Ieri il prologo. Oggi l'appuntamento finale
Alexandra Rossiello presenta "Una storia normale" Alexandra Rossiello presenta "Una storia normale" Questa sera alle 17.30 presso la scuola "don Saverio Bavaro"
Disturbi del comportamento alimentare, se ne parla alla "Don Saverio Bavaro" Disturbi del comportamento alimentare, se ne parla alla "Don Saverio Bavaro" Questo pomeriggio alle 18.00
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.