Il kit per la raccolta differenziata porta a porta
Il kit per la raccolta differenziata porta a porta
Attualità

"Comuni ricicloni", Giovinazzo sarà premiata a Roma

La ceromonia il 27 giugno nella sede di Roma Eventi in Piazza di Spagna

Elezioni Regionali 2020
l 27 giugno, alle 14.30, nella sede di Roma Eventi Piazza di Spagna, in Roma, il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ritirerà il premio "Comune Riciclone" all'interno della manifestazione "EcoForum" di Legambiente giunta alla V edizione.

Il riconoscimento è stato conferito per la raccolta differenziata del vetro su segnalazione del CoReVe, il Consorzio Recupero Vetro di Milano.

Con Giovinazzo saranno premiati solo altri due Comuni italiani. Grande soddisfazione da parte del sindaco Depalma per il quale «Giovinazzo, sul fronte della raccolta differenziata, arriva questa volta anche sulla ribalta nazionale. Nel dicembre scorso, infatti, ci siamo aggiudicati il premio regionale di Legambiente Puglia, "Comuni Ricicloni", proprio per la raccolta differenziata.

Continuare a distinguerci - ha spiegato il primo cittadino - significa aver lavorato bene e continuare ad incoraggiare i cittadini a proseguire nel solco delle buone pratiche messe in campo per la raccolta differenziata. Questo premio, che andrò a ritirare personalmente, in realtà va ai miei concittadini che si stanno distinguendo a livello nazionale per virtuosità e costanza. Sono molto orgoglioso di loro».
  • Comune di Giovinazzo
  • Raccolta porta a porta Giovinazzo
  • Comuni ricicloni
  • Roma Eveni Piazza di Spagna
Altri contenuti a tema
Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il Comune di Giovinazzo ringrazia Serena Rossi e Davide Devenuto Il saluto istituzionale per la visita della famosa coppia in un momento di ripartenza per tutta l'economia cittadina
1 Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria Rettifica della Giunta comunale al bando per famiglie in difficoltà per emergenza sanitaria La scadenza è fissata per il 13 luglio prossimo
Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Discarica, il Comune procede per chiusura definitiva lotto esausti e post-gestione Depalma: «Abbiamo stabilito con l'AGER di gestire direttamente la fase successiva alla Messa in Sicurezza»
Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro Sostegno canoni di locazione, il Comune di Giovinazzo pubblica bando da 85mila euro L'Assessore Sollecito: «Un altro piccolo aiuto a chi oggi è in difficoltà»
Sospensione tasse e agevolazioni, la manovra del Comune a sostegno di cittadini e imprese Sospensione tasse e agevolazioni, la manovra del Comune a sostegno di cittadini e imprese Depalma critico col Governo. Colaluce: «L'Amministrazione comunale è scesa in campo per non lasciare indietro nessuno»
1 Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda Servizio Civico 2020, riaperti termini per presentare domanda La scadenza è fissata per il 15 giugno prossimo
Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Depalma firma l'ordinanza: no al consumo e vendita bevande in lattina o vetro nei luoghi della movida di Giovinazzo Pagamento Tosap e imposta pubblicità prorogati al 30 settembre
Variante PRG in via Piscitelli, Depalma: «Del tutto lecita alla luce della normativa vigente» Variante PRG in via Piscitelli, Depalma: «Del tutto lecita alla luce della normativa vigente» Il Sindaco non ci sta: «Durante Consiglio comunale l’opposizione ha attaccato in maniera indecorosa un cittadino che ha fatto richiesta lecita»
© 2001-2020 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.