Il kit per la raccolta differenziata porta a porta
Il kit per la raccolta differenziata porta a porta
Attualità

"Comuni ricicloni", Giovinazzo sarà premiata a Roma

La ceromonia il 27 giugno nella sede di Roma Eventi in Piazza di Spagna

l 27 giugno, alle 14.30, nella sede di Roma Eventi Piazza di Spagna, in Roma, il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, ritirerà il premio "Comune Riciclone" all'interno della manifestazione "EcoForum" di Legambiente giunta alla V edizione.

Il riconoscimento è stato conferito per la raccolta differenziata del vetro su segnalazione del CoReVe, il Consorzio Recupero Vetro di Milano.

Con Giovinazzo saranno premiati solo altri due Comuni italiani. Grande soddisfazione da parte del sindaco Depalma per il quale «Giovinazzo, sul fronte della raccolta differenziata, arriva questa volta anche sulla ribalta nazionale. Nel dicembre scorso, infatti, ci siamo aggiudicati il premio regionale di Legambiente Puglia, "Comuni Ricicloni", proprio per la raccolta differenziata.

Continuare a distinguerci - ha spiegato il primo cittadino - significa aver lavorato bene e continuare ad incoraggiare i cittadini a proseguire nel solco delle buone pratiche messe in campo per la raccolta differenziata. Questo premio, che andrò a ritirare personalmente, in realtà va ai miei concittadini che si stanno distinguendo a livello nazionale per virtuosità e costanza. Sono molto orgoglioso di loro».
  • Comune di Giovinazzo
  • Raccolta porta a porta Giovinazzo
  • Comuni ricicloni
  • Roma Eveni Piazza di Spagna
Altri contenuti a tema
Raccolta porta a porta, le variazioni per il Ferragosto Raccolta porta a porta, le variazioni per il Ferragosto Tutte le info necessarie per una corretta differenziazione dei rifiuti
Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Gelate e grandine: il Comune pronto a sostenere le aziende agricole Lunedì ispettori nell'agro giovinazzese per i danni dopo la grandinata del 7 luglio scorso
John Turturro a Giovinazzo: tutte le info John Turturro a Giovinazzo: tutte le info La cittadinanza onoraria gli sarà consegnata domenica in piazzale Aeronautica Militare
Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Depalma: «Giusto se ne discuta in toto, non stralciando argomenti per facili strumentalizzazioni»
130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione 130.000 euro per efficientare la pubblica illuminazione Depalo: «Ci doteremo di un vero e proprio piano regolatore di settore»
Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole Il Comune di Giovinazzo stanzia 200mila euro per le caldaie delle scuole L'Assessore Depalo: «Si parla finalmente di sostituzione integrale di impianti »
Case popolari, la posizione dell'Amministrazione comunale Case popolari, la posizione dell'Amministrazione comunale Negli scorsi giorni un nostro articolo aveva messo in evidenza i tanti problemi lamentati dai residenti
1 Murales sul molo di Ponente, Depalma: «Idea inapplicabile» Murales sul molo di Ponente, Depalma: «Idea inapplicabile» La lettera di risposta all'Osservatorio per la Legalità ed il Bene comune
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.