La nuova sede di Città del Sole
La nuova sede di Città del Sole
Politica

Città del Sole cambia casa

Domani l'inaugurazione della nuova sede sotto l'Arco Municipio Vecchio

Pochi metri di distanza ma, giurano loro, un abisso per comfort e spazi.

Giovinazzo Città del Sole, il movimento politico creato da Tommaso Depalma e da altri nel 2012 cambia casa e si sposta sotto l'Arco Municipio Vecchio, nel centro storico, tra piazza San Felice e piazza Umberto I dove ha sede la Pro Loco. L'inaugurazione della nuova sede è prevista per domani sera, domenica 15 aprile, alle ore 20.00.

Città del Sole cresce ed ha bisogno di nuovi spazi dove discutere le proposte per una Città migliore», scrivono sulla loro pagina Facebook. L'idea di base è quella di cambiare passo, di creare un luogo di reale e costante confronto non solo con gli iscritti, ma anche con tutti i cittadini che vorranno proporre qualcosa di nuovo per Giovinazzo.

Insomma, che la politica, seppur di governo ormai da quasi sei anni, non resti ancorata agli schemi di palazzo e sappia intercettare istanze che vengono dal basso, aiutando gli amministratori, laddove possibile, a correggere il tiro, a migliorarsi, perché Giovinazzo Città del Sole così si era presentata alla gente in quel 2012.

«Vogliamo ricompattarci con il gruppo di Iniziativa Democratica che aveva una sua sede. In sostanza si rifonda il soggetto madre - ci ha detto una delle anime del movimento, Enzo Fusaro - e quello sarà un luogo operativo a tutti gli effetti, sempre utilizzabile da coloro che continuano ad impegnarsi quotidianamente in attività in favore della comunità nei più svariati ambiti».

Domani l'inaugurazione a cui è invitata la cittadinanza. Da lunedì, invece, si apre un nuovo percorso che però sembra partire dal vecchio spirito con cui nacque il gruppo.
  • Giovinazzo Città del Sole
Altri contenuti a tema
Inaugurata la nuova sede di Città del Sole ed Iniziativa Democratica Inaugurata la nuova sede di Città del Sole ed Iniziativa Democratica Sollecito ha presentato anche il sito web di Next Giovinazzo
Solidarietà bipartisan a Sollecito dopo l'aggressione Solidarietà bipartisan a Sollecito dopo l'aggressione La condanna del gesto di PVA, PD, Forza Italia e Città del Sole
2 Città del Sole: «Del Giudice ha sanato il debito col Comune» Città del Sole: «Del Giudice ha sanato il debito col Comune» Replica a PrimaVera Alternativa sulla presunta incompatibilità del Consigliere neo eletto
Ultimo comizio di piazza per Tommaso Depalma Ultimo comizio di piazza per Tommaso Depalma Inizio alle ore 22.00. Venerdì prossimo il Sindaco uscente incontrerà i cittadini in piazzale Leichardt
Tommaso Depalma in piazza Sicolo Tommaso Depalma in piazza Sicolo Questa sera alle 19,30 nuovo comizio di quartiere per il Sindaco uscente
La coalizione di Depalma: «Chi osserva l'Osservatorio?» La coalizione di Depalma: «Chi osserva l'Osservatorio?» Dura nota dopo le ultime prese di posizioni
Vito Favuzzi: «Noi, un gruppo di amici con l'obiettivo del bene comune» Vito Favuzzi: «Noi, un gruppo di amici con l'obiettivo del bene comune» Intervista a tutto campo con il Presidente del Consiglio comunale e coordinatore della lista Giovinazzo Città del Sole.
Ieri la presentazione dei candidati di Giovinazzo Città del Sole Ieri la presentazione dei candidati di Giovinazzo Città del Sole Tommaso Depalma: «L'estate è arrivata cinque anni fa grazie alla nostra lista»
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.