Il cimitero comunale. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Il cimitero comunale. Foto Gianluca Battista
Attualità

Cimitero, il terzo settore verrà ripristinato per 205mila euro

Il Sindaco: «Ci aspettiamo un intervento risolutivo». A breve il bando di gara

L'Amministrazione dà mandato per la manutenzione straordinaria e ordinaria della terza zona del cimitero comunale. Ben 205.000 euro ed un progetto già esecutivo sono a disposizione affinché venga ripristinata integralmente la terza zona del cimitero comunale.

Inoltre si è dato mandato di ripristinare l'impianto elettrico, ormai datato, delle zone cimiteriali spente. Le eventuali economie di gara potranno inoltre essere utilizzate proprio per migliorare e rifunzionalizzare gli impianti elettrici del cimitero.

«Si tratta di un intervento che scaturisce dalla programmazione che abbiamo fatto con il bilancio di previsione 2019 - dichiara il sindaco Tommaso Depalma -. Ci aspettiamo un intervento risolutivo».

«Toccherà aspettare i tempi della gara e le solite formalità dettate dalla burocrazia - commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici, Gaetano Depalo -. Ma in tempi sicuramente congrui la terza zona del cimitero, da tempo oggetto di interesse da parte dell'Ente, verrà risistemata».
  • Cimitero comunale
Altri contenuti a tema
Commemorazione dei defunti, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Commemorazione dei defunti, Mons. Cornacchia a Giovinazzo Santa Messa al cimitero comunale alle 15.30. Il programma completo
Ponte di Ognissanti: gli orari d'apertura del cimitero comunale Ponte di Ognissanti: gli orari d'apertura del cimitero comunale Fino a domenica si potrà far visita ai defunti dalle 7 alle 18. Arrivate le nuove scale in alluminio
Cimitero, Depalma replica a Natalicchio Cimitero, Depalma replica a Natalicchio In una nota ufficiale il primo cittadino risponde al Consigliere del Partito Democratico
Cimitero, rimosse le erbacce infestanti Cimitero, rimosse le erbacce infestanti Depalma: «Ha vinto l’idea di bene comune»
Cimitero comunale: tutta la verità secondo Antonello Natalicchio Cimitero comunale: tutta la verità secondo Antonello Natalicchio Dopo lo scontro in Consiglio comunale, seconda intervista ai protagonisti del confronto. L'ex sindaco come non lo avete mai letto
Incuria al cimitero, ieri mattina il sopralluogo del sindaco Incuria al cimitero, ieri mattina il sopralluogo del sindaco Depalma: «Quanto lassismo per questioni risolvibili»
Iannone a tutto campo sulla controversia legata al cimitero comunale Iannone a tutto campo sulla controversia legata al cimitero comunale Intervista all'esponente forzista dopo l'incandescente Consiglio comunale della scorsa settimana
Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Cimitero comunale, l'Amministrazione replica a PVA Depalma: «Giusto se ne discuta in toto, non stralciando argomenti per facili strumentalizzazioni»
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.