Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Centri Estivi 2020, on line l'avviso per la manifestazione d'interesse

Tutte le informazioni per parteciparvi

Offrire a bambini/e e ragazzi/e, dai 3 ai 14 anni, la possibilità di trascorrere il tempo libero estivo in attività ludico-ricreative nel rispetto rigoroso delle misure sanitarie anti Covid-19.

È questo il fine della manifestazione di interesse con la quale il Comune di Giovinazzo chiede a enti pubblici o privati, con particolare riguardo a servizi educativi per l'infanzia e scuole per l'infanzia paritari, a scuole paritarie di ogni ordine e grado, ad enti del Terzo Settore, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, presenti sul territorio comunale, la disponibilità a gestire la progettazione e la realizzazione di Attività Ludico Ricreative - Centri Estivi - nel Comune di Giovinazzo, nel periodo tra luglio e agosto.

«Crediamo che sia un possibilità importante non solo per via degli stimoli che un servizio del genere può offrire a bambine e bambini, ma anche per il sostegno a quelle famiglie alle prese con obblighi di lavoro e difficoltà di assistenza ai figli - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito -. Si tratta di situazioni protette da un punto di vista educativo ed utili anche per prevenire eventuali situazioni di emarginazione e di disagio sociale».

I soggetti interessati possono inviare le proprie proposte entro le ore12 di venerdì 10 luglio 2020 al Comune di Giovinazzo tramite:

- P.E.C - all'indirizzo protocollo@pec.comune,giovinazzo.ba.it oppure
- e-mail all'indirizzo sindaco@comune.giovinazzo.ba.it
- in formato cartaceo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico sito a Piano Terra di Palazzo di Città, in Piazza Vittorio Emanuele II, n. 64.

Di seguito il link consultabile sul sito istituzionale del Comune di Giovinazzo : https://www.comune.giovinazzo.ba.it/index.php/component/content/article/34-il-comune-ti-informa/newsroom/notizie/13227-avviso-di-manifestazione-di-interesse-per-l-individuazione-di-soggetti-che-intendono-realizzare-attivita-educative-e-ricreative-centri-estivi-sul-territorio-del-comune-di-giovinazzo-per-bambini-e-o-ragazzi-dai-3-al-14-anni-durante-la-fase-2-di-emergenza-covid-19?Itemid=165.
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Politiche Educative
  • Centri Estivi
Altri contenuti a tema
Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Il sindaco Sollecito ha espresso vicinanza al giornalista più volte ospite di Conversazioni dal Mare
Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Polizia Locale monitorerà territorio con drone»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
"Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI "Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI Una foto per raccontare il valore della tradizione
Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Sollecito in piazza San Pietro con la famiglia per il suo legame con Azione Cattolica nella giornata dedicata anche a Carlo Acutis
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
© 2001-2025 GiovinazzoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.