Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Attualità

Centri Estivi 2020, on line l'avviso per la manifestazione d'interesse

Tutte le informazioni per parteciparvi

Offrire a bambini/e e ragazzi/e, dai 3 ai 14 anni, la possibilità di trascorrere il tempo libero estivo in attività ludico-ricreative nel rispetto rigoroso delle misure sanitarie anti Covid-19.

È questo il fine della manifestazione di interesse con la quale il Comune di Giovinazzo chiede a enti pubblici o privati, con particolare riguardo a servizi educativi per l'infanzia e scuole per l'infanzia paritari, a scuole paritarie di ogni ordine e grado, ad enti del Terzo Settore, imprese sociali, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica, presenti sul territorio comunale, la disponibilità a gestire la progettazione e la realizzazione di Attività Ludico Ricreative - Centri Estivi - nel Comune di Giovinazzo, nel periodo tra luglio e agosto.

«Crediamo che sia un possibilità importante non solo per via degli stimoli che un servizio del genere può offrire a bambine e bambini, ma anche per il sostegno a quelle famiglie alle prese con obblighi di lavoro e difficoltà di assistenza ai figli - dichiara l'assessore alle Politiche Sociali, Michele Sollecito -. Si tratta di situazioni protette da un punto di vista educativo ed utili anche per prevenire eventuali situazioni di emarginazione e di disagio sociale».

I soggetti interessati possono inviare le proprie proposte entro le ore12 di venerdì 10 luglio 2020 al Comune di Giovinazzo tramite:

- P.E.C - all'indirizzo protocollo@pec.comune,giovinazzo.ba.it oppure
- e-mail all'indirizzo sindaco@comune.giovinazzo.ba.it
- in formato cartaceo presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico sito a Piano Terra di Palazzo di Città, in Piazza Vittorio Emanuele II, n. 64.

Di seguito il link consultabile sul sito istituzionale del Comune di Giovinazzo : https://www.comune.giovinazzo.ba.it/index.php/component/content/article/34-il-comune-ti-informa/newsroom/notizie/13227-avviso-di-manifestazione-di-interesse-per-l-individuazione-di-soggetti-che-intendono-realizzare-attivita-educative-e-ricreative-centri-estivi-sul-territorio-del-comune-di-giovinazzo-per-bambini-e-o-ragazzi-dai-3-al-14-anni-durante-la-fase-2-di-emergenza-covid-19?Itemid=165.
  • Michele Sollecito
  • Assessorato Politiche Educative
  • Centri Estivi
Altri contenuti a tema
“Riforma Nordio: per un voto consapevole”, il sindaco di Giovinazzo si schiera per il "sì" “Riforma Nordio: per un voto consapevole”, il sindaco di Giovinazzo si schiera per il "sì" Confronto domani sera, 19 dicembre, in Sala Finocchiaro a Molfetta
Indennità 2013-2016: Sollecito replica al PD Giovinazzo Indennità 2013-2016: Sollecito replica al PD Giovinazzo Il sindaco prova a smontare le accuse degli oppositori
Inclusione, disabilità e turismo: Giovinazzo e Bitonto capofila di un progetto finanziato dalla Regione Puglia Inclusione, disabilità e turismo: Giovinazzo e Bitonto capofila di un progetto finanziato dalla Regione Puglia Sottoscritto accordo dai sindaci Sollecito e Ricci
Vicenda chiavi di Bari a Francesca Albanese, interviene il sindaco di Giovinazzo Vicenda chiavi di Bari a Francesca Albanese, interviene il sindaco di Giovinazzo Sollecito chiede le scuse di Sinistra Italiana, che lo aveva accusato di essere assente alla cerimonia
Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Il sindaco Sollecito ha espresso vicinanza al giornalista più volte ospite di Conversazioni dal Mare
Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Polizia Locale monitorerà territorio con drone»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
"Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI "Pranzo della domenica", il sindaco di Giovinazzo invita a scoprire l'iniziativa ANCI Una foto per raccontare il valore della tradizione
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.