Palazzo di Città. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Palazzo di Città. Foto Gianluca Battista
Politica

Cartelle IMU, il Comune precisa

Nota di Palazzo di Città sugli avvisi di accertamento arrivati a tanti cittadini giovinazzesi

Vi riportiamo un comunicato stampa inviatoci dal Comune di Giovinazzo, relativo alla vicenda degli avvisi di accertamento sull'IMU con riferimento all'anno 2012, giunti in molte case giovinazzesi a fine anno e che avevano dato luogo a proteste e polemiche nelle scorse giornate.

«A seguito del caso delle cartelle IMU del 2012 inviate nei giorni scorsi ad alcuni cittadini, il Comune specifica che pur trattandosi di atti meramente tecnici nei quali l'organo politico non interviene nella maniera più assoluta, ad oggi si rileva che sono 71, secondo i dati riferiti da ABACO, gli avvisi annullati per errato computo delle detrazioni previste dal Consiglio comunale e che permangono nella loro validità.

Si invitano pertanto i cittadini destinatari di avvisi di accertamento a verificare preventivamente con ABACO la correttezza di quanto richiesto. Gli sportelli ABACO, infatti, rimangono a disposizione per ogni eventuale chiarimento e per segnalare eventuali anomalie.

Le attività di accertamento sono necessarie ed ineludibili a tutela della regolarità dei conti pubblici» .
  • Comune di Giovinazzo
  • IMU
  • Abaco
Altri contenuti a tema
Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Al via le istanze per la co-progettazione di attività educative e ricreative Pubblicato l'avviso di manifestazione di interesse: le attività sono rivolte ai bambini dai 3 ai 14 anni
Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Sollecito: «Riconoscenza alla città e massimo impegno» Le prime parole del sindaco neoeletto con il 50,60% dei consensi. De Gennaro al 49,40%
IMU, la proposta di Gianni Camporeale passa all'unanimità IMU, la proposta di Gianni Camporeale passa all'unanimità Importo minimo per il versamento portato da 2 a 12 euro
PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo PNRR, 48 interventi per 183mln di euro: c'è anche Giovinazzo Candidati progetti per rifunzionalizzazioni ecosostenibili di aree pubbliche e progetti legati alle "smart cities"
Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Depalma su Chiusolo: «Comune di Giovinazzo mai rilasciato nessuna concessione demaniale» Le precisazioni del sindaco in un video
Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Ufficio Tecnico, PVA racconta il "pasticciaccio" dell'amministrazione comunale Dal movimento: «Da mesi rumors su frequenti scontri con il nuovo dirigente»
Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Concorso Istruttore amministrativo Giovinazzo: iniziano le prove preselettive Quest'oggi, 9 dicembre, i candidati si dovranno presentare al PalaFlorio
Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Anagrafe on line, da oggi certificati elettronici anche al Comune di Giovinazzo Assessore Marzella: «Si apre una nuova pagina nella Pubblica Amministrazione»
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.