La bandiera della Pace
La bandiera della Pace
Associazioni

Braccio di sottovento, l'Osservatorio esporrà una bandiera della Pace

L'iniziativa in concomitanza con la visita papale per don Tonino. In serata momento di preghiera

Nella giornata di domani, venerdì 20 aprile 2018, in occasione della visita pastorale di Papa Francesco dedicata a don Tonino Bello, l'Osservatorio per la Legalità e la Difesa del Bene Comune esporrà sin dal mattino una grande bandiera della pace in località Braccio di sottovento del porto di Giovinazzo, meglio nota come molo di Ponente.

Si tratta della stessa località per la quale, il 13 febbraio scorso, è stata presentata richiesta di intitolazione "Ai costruttori di Pace", per stabilire un ideale abbraccio della nostra cittadina a quella di Alessano, nel Salento, dove scolpita sulla pietra, nei pressi della tomba di don Tonino, campeggia la stessa esortazione.

«È un omaggio doveroso al nostro indimenticato Vescovo - spiegano dall'Osservatorio -, una esortazione accorata per le generazioni future, un impegno per la nostra comunità a camminare, sull'esempio di don Tonino, lungo il cammino impervio verso la pace».

Alle ore 19.30 la cerimonia si concluderà con un momento di riflessione e di preghiera a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
  • Osservatorio per la Legalità Giovinazzo
  • Don Tonino Bello
  • Braccio di sottovento
Altri contenuti a tema
Intitolazione molo di Ponente, preoccupazione per i tempi che si dilatano Intitolazione molo di Ponente, preoccupazione per i tempi che si dilatano L'Osservatorio replica al sindaco Depalma, «che non ha ancora avviato l'iter amministrativo»
Xylella alle porte di Bari: ne parla l'Osservatorio per la Legalità Xylella alle porte di Bari: ne parla l'Osservatorio per la Legalità Tavola rotonda questa sera all'Auditorium "don Tonino Bello"
Braccio di sottovento, l'Osservatorio chiede lumi sull'intitolazione Braccio di sottovento, l'Osservatorio chiede lumi sull'intitolazione Nel febbraio scorso la richiesta di intitolarlo ai "Costruttori di Pace"
1 Scuola di democrazia, stasera l'ultimo incontro Scuola di democrazia, stasera l'ultimo incontro Alle 19.30 nell'atrio di Palazzo Vescovile
131 lettere per raccontare il rapporto tra don Tonino ed i giovani 131 lettere per raccontare il rapporto tra don Tonino ed i giovani L'8 giugno appuntamento all'Auditorium Regina Pacis di Molfetta per l'evento finale di un progetto che ha coinvolto le scuole
Il molo di sottovento pulito grazie a L.E.D. Il molo di sottovento pulito grazie a L.E.D. Ieri l'iniziativa "Dateci un Braccio" per porre l'accento sull'importanza del rispetto dell'ambiente
"La Politica e i Giovani nel Magistero di don Tonino Bello": una due giorni in Diocesi "La Politica e i Giovani nel Magistero di don Tonino Bello": una due giorni in Diocesi Venerdì 4 e sabato 5 maggio interessanti conferenze a Molfetta
Tutte le emozioni della visita papale nei nostri scatti Tutte le emozioni della visita papale nei nostri scatti L'attesa, la festa, il saluto. Riassunto di giorni che hanno fatto la storia della Diocesi
© 2001-2018 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.