Mimmo Fiorentino. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Mimmo Fiorentino. Foto Gianluca Battista
Attività produttive

"Barawards 2017", Mimmo Fiorentino è tra i tre migliori barman italiani

Ieri la cena di gala a Milano. Ed il Vecchio Caffè è tra le 10 caffetterie più votate della nazione

Una mano abbiamo provato a dargliela anche noi di GiovinazzoViva con un nostro articolo datato 1 novembre 2017. E lui, che quella mano se la merita tutta, ha stupito ancora una volta i suoi concittadini, bravi a sostenerlo in questi mesi.

Mimmo Fiorentino è tra i tre migliori barman italiani nella speciale classifica dei "Barawards 2017", stilata dall'autorevole Bargiornale, più che una rivista di settore, una sorta di passaggio indispensabile per la consacrazione di una carriera passata dietro ad un bancone.

Ieri la conferma dalla cena di gala svoltasi presso l'Unicredit Pavillon, nell'avvenieristica piazza Gae Aulenti a Milano, dove sono stati assegnati anche i premi ai migliori "bar caffetteria" ed il Vecchio Caffè Amoia è risultato tra i 10 più gettonati locali di settore dell'intera nazione.

Il 40% dei voti è arrivato dalla rete, ma il restante 60% è stato oggetto di valutazione accurata di una giuria specializzata, che si è avvalsa di professionisti. La selezione, poi, come vi avevamo ricordato in un nostro articolo, non è avvenuta per caso, ma attraverso la visita in incognito di esponenti della giuria, pronti a cogliere nei singoli locali tutti gli aspetti positivi e negativi per poi mettere insieme un giudizio articolato.

Oggi Mimmo Fiorentino, con una passione infinita per lo studio dei vari tipi di caffè e delle sue diverse declinazioni, raccoglie il frutto di tanto lavoro. Una passione che ti porta ad impegnarti in un bar di una qualsiasi località di provincia, comportandoti come se fossi nel più esclusivo caffè di una metropoli.

Ed alla fine, quel bar (inteso come gruppo di persone che ci lavora) e quel barista diventano un'unica formidabile squadra che miete meritati e forse inevitabili successi.
  • Vecchio Caffè Amoia
  • Mimmo Fiorentino
  • Bargiornale
Altri contenuti a tema
Gianni Spinelli ospite ai "Mercoledì d'autore" a Giovinazzo Gianni Spinelli ospite ai "Mercoledì d'autore" a Giovinazzo Appuntamento alle 19.00 al Vecchio Caffè Amoia per la presentazione del libro "La scatola di cuoio"
Mimmo Fiorentino tra i migliori baristi d'Italia Mimmo Fiorentino tra i migliori baristi d'Italia Ed il Vecchio Caffè è tra i 30 locali prescelti dalla rivista Bargiornale.it
L'associazione Tracce presenta "E invece io" L'associazione Tracce presenta "E invece io" Nel Vecchio Caffè Amoia il libro dello scrittore e giornalista pugliese Davide Grittani
Il Teatro Diffuso propone "Griselda" Il Teatro Diffuso propone "Griselda" Antonella Ruggiero mette in scena una novella del "Decameron"
Ritorna il Teatro Diffuso a Giovinazzo Ritorna il Teatro Diffuso a Giovinazzo Questa sera appuntamento con "Digiunando davanti al mare"
Manlio Ranieri presenta "Un romanzo inutile" Manlio Ranieri presenta "Un romanzo inutile" Domani sera al Vecchio Caffè Amoia
"Radio Vecchio Caffè" chiude con i Camillorè "Radio Vecchio Caffè" chiude con i Camillorè Concerto del gruppo di Davide Ceddia
Giorgio Canali al Vecchio Caffè Amoia Giorgio Canali al Vecchio Caffè Amoia L’artista romagnolo salirà stasera sul palco del locale giovinazzese
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.