Il porticciolo dall'alto
Il porticciolo dall'alto
Politica

«Attestata la compatibilità del PUG di Giovinazzo». Sollecito accusa le opposizioni di mistificazione

Smentita dell'amministrazione comunale dopo il comunicato diffuso dalle forze di minoranza

A seguito di un comunicato stampa diffuso dalle opposizioni in merito al Piano Urbanistico Generale e alla presunta bocciatura da parte della Regione Puglia, il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito, smentisce categoricamente quanto diffuso a mezzo stampa e così replica:

«La delibera di giunta regionale 1709 del 4 dicembre scorso ha attestato la compatibilità del PUG di Giovinazzo. Ci preme quindi smentire categoricamente quanto erroneamente riportato dalle opposizioni demistificando la realtà e recando un pessimo servizio ai cittadini - spiega il sindaco Sollecito -. Il 30 gennaio prossimo, come previsto dall'iter di legge di formazione del PUG, si terrà la conferenza dei servizi per discutere alcune richieste di modifica avanzate dalla Regione nonché alcuni suggerimenti. Come accade per tutti i Comuni che hanno adottato e poi approvato il loro PUG.

Ad ogni modo, la nostra Amministrazione è disponibile al confronto in Consiglio comunale così da affrontare il dibattito in modo pubblico dinanzi ai cittadini: evitiamo, quindi, il ricorso a frasi fatte tanto caro all'opposizione che nei fatti ha anche votato, con la maggioranza, gli emendamenti al PUG nell'ultimo Consiglio comunale anche quando si trattava di modificare al rialzo alcuni indici per salvaguardare le aspettative dei cittadini stessi»
.
  • Michele Sollecito
  • Piano Urbanistico Generale
Altri contenuti a tema
Piano Urbanistico Generale di Giovinazzo approvato dalla Regione Puglia Piano Urbanistico Generale di Giovinazzo approvato dalla Regione Puglia Tutta la soddisfazione del sindaco Michele Sollecito: «Grande giorno! Il più bel regalo di Natale per la città»
“Riforma Nordio: per un voto consapevole”, il sindaco di Giovinazzo si schiera per il "sì" “Riforma Nordio: per un voto consapevole”, il sindaco di Giovinazzo si schiera per il "sì" Confronto domani sera, 19 dicembre, in Sala Finocchiaro a Molfetta
Indennità 2013-2016: Sollecito replica al PD Giovinazzo Indennità 2013-2016: Sollecito replica al PD Giovinazzo Il sindaco prova a smontare le accuse degli oppositori
Inclusione, disabilità e turismo: Giovinazzo e Bitonto capofila di un progetto finanziato dalla Regione Puglia Inclusione, disabilità e turismo: Giovinazzo e Bitonto capofila di un progetto finanziato dalla Regione Puglia Sottoscritto accordo dai sindaci Sollecito e Ricci
Vicenda chiavi di Bari a Francesca Albanese, interviene il sindaco di Giovinazzo Vicenda chiavi di Bari a Francesca Albanese, interviene il sindaco di Giovinazzo Sollecito chiede le scuse di Sinistra Italiana, che lo aveva accusato di essere assente alla cerimonia
Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Attentato a Sigfrido Ranucci, la solidarietà della città di Giovinazzo Il sindaco Sollecito ha espresso vicinanza al giornalista più volte ospite di Conversazioni dal Mare
Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Fumo dalle campagne: l'approfondimento del sindaco di Giovinazzo Sollecito: «Polizia Locale monitorerà territorio con drone»
Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Odore acre di fumo a sera, il sindaco di Giovinazzo spiega Sollecito: «Riconducibile a capannoni andati in fumo qualche giorno fa»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.