Assemblea Politiche Sociali
Assemblea Politiche Sociali
Attualità

Assemblea Politiche Sociali: la soddisfazione di Michele Sollecito

Stasera il secondo appuntamento al Parco Scianatico

Giovinazzo è tornata a parlare di welfare in presenza grazie all'Assemblea delle Politiche Sociali "Una città coesa", partita ieri sera, 21 settembre, all'interno del Parco Scianatico.

Nel primo appuntamento si è discusso di Piano nazionale del settore, di costruzione di politiche autentiche di welfare e di rapporti tra associazioni ed istituzioni e di nuove fragilità ai tempi della pandemia. Chiusura con la presentazione del progetto "Non si butta via nulla" da parte di Marco Tribuzio del Banco Opere di Carità.

Dopo i saluti iniziali di Tommaso Depalma, spazio agli interventi dell'Assessore Michele Sollecito, di Piero D'Argento e di don Cesare Pisani. Proprio il vicesindaco giovinazzese si è detto molto soddisfatto del ritorno in presenza e nelle scorse ore ha tenuto a ringraziare coloro i quali sono intervenuti alla prima serata, nel cui corso è stata presentata la nuova Cargo Food Bike, che sarà utilizzata nel progetto di lotta agli sprechi alimentari. A sorpresa è giunto a Giovinazzo a portare la sua testimonianza anche Felice D'Addario, assessore al welfare del Comune di Corato.

«Ieri - ha raccontato Sollecito - abbiamo ripreso a parlare di welfare finalmente in presenza! È stato un piacere confrontarsi con Piero D'Argento, don Cesare Pisani e Marco Tribuzio insieme a molti operatori del terzo settore presenti al parco Scianatico. Ringraziamo anche l'assessore al welfare del Comune di Corato, Felice Addario che ci ha raggiunto, una presenza che testimonia l'importanza dei rapporti costruttivi tra Comuni in tema di politiche sociali.
Stasera presenteremo i Progetti di utilità Collettiva (PUC) e a seguire l'assemblea si occuperà di tutte le realtà locali e delle loro attività sul territorio».


Stasera, dalle ore 18.00, avranno inizio i lavori del secondo appuntamento. Ad aprire l'intervento di Alessandro Di Rienzo, per l'Ambito Territoriale Molfetta-Giovinazzo, che si occuperà dei PUC (Progetti di Utilità Collettiva). A seguire spazio alle tante associazioni che operano sul territorio cittadino e restano preziosi presidi in periodo pandemico a guardia di una città che deve restare coesa e solidale. Chiusura con la presentazione del Progetto Educare da parte di Semi, Charisma, Caritas cittadina, Shalom ed Eugema Onlus.

All'interno del Parco Scianatico è visitabile la mostra "Oltre il ricordo" curata dal Centro Diurno "Gocce di Memoria".

Si chiude domani, 23 settembre, sempre dalle ore 18.00.

n
  • Michele Sollecito
  • Assemblea Politiche Sociali
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Il sindaco di Giovinazzo e don Luigi Caravella alla canonizzazione di Pier Giorgio Frassati Sollecito in piazza San Pietro con la famiglia per il suo legame con Azione Cattolica nella giornata dedicata anche a Carlo Acutis
Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Bandiera della Palestina da Palazzo di Città: il punto di vista del sindaco di Giovinazzo Una lunga nota pubblicata sui social per spiegare una posizione in modo articolato combattendo la propaganda
Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Lavori al Campo Sportivo di Giovinazzo, il VIDEO del sindaco Sollecito Completate pista di atletica e tribuna ospiti
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.