Michele Sollecito
Michele Sollecito
Cronaca

Arresti Fiorentino, Sollecito si complimenta con magistratura e forze dell'ordine

Il sindaco: «Ennesima prova del loro grande lavoro contro infiltrazioni mafiose sul nostro territorio»

Il Tribunale di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, ha emesso nelle scorse ore un'ordinanze di custodia cautelare a carico dei presunti autori dell'omicidio di Claudio Fiorentino, freddato mentre conduceva un calesse in una zona tra San Pio e Giovinazzo il 3 giugno del 2014 (i particolari a questo link).

Sulla cronaca giudiziaria di queste ore è intervenuto anche il sindaco di Giovinazzo, Michele Sollecito: «Mi complimento con la Direzione Investigativa Antimafia - ha detto il primo cittadino - per aver fatto luce su un omicidio che inquietato non poco la nostra comunità. È questa l'ennesima prova - ha continuato Sollecito - del grande lavoro della magistratura e delle forze dell'ordine per contrastare l'infiltrazione mafiosa sul nostro territorio».

Proprio di sicurezza si era occupato un consiglio comunale del 6 ottobre scorso, in cui erano intervenuti anche i parlamentari del territorio, oltre ad esperti. A Giovinazzo maggioranza ed opposizioni non hanno affatto abbassato la guardia e puntano all'aumento di uomini e mezzi delle forze dell'ordine sul territorio cittadino, richiesta sin qui disattesa e per cui il presidente Francesco Cervone ha già annunciato potrebbero esservi nelle prossime settimane prese di posizione bipartisan nette.
  • Michele Sollecito
Altri contenuti a tema
Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Sollecito esalta la tradizione musicale delle bande e celebra la musica lirica Un post per omaggiare la "Filippo Cortese" ed un momento della Festa Patronale visto come patrimonio da preservare
Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro Spettacoli musicali, vietata la vendita di bevande in contenitori di alluminio e vetro L'ordinanza del sindaco Sollecito valida sino al 31 agosto
Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Rogo giochi piazzetta Jacobellis: ragazzi ridono dopo aver appiccato il fuoco - il VIDEO Il sindaco Sollecito ha diffuso il video ripreso da una telecamera posta su una impalcatura in zona
Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sicurezza e ordine pubblico, il sindaco di Giovinazzo in Prefettura a Bari Sollecito: «Elaborate alcune proposte di cui sarà informato il Ministero dell'Interno»
Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Giovinazzo al 75,62% di differenziata. Attestato di merito dalla Regione Puglia Sollecito: «Risultato raggiunto grazie ai cittadini responsabili»
Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Don Coluccia stasera a Giovinazzo nonostante le minacce, Meloni: «Mai solo» Il prete antimafia in Cala Porto per "Conversazioni dal mare". Sollecito: «Lui da noi è il benvenuto»
Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Centro storico, il punto di vista di Sollecito e Depalo - VIDEO Sindaco ed assessore ai Lavori Pubblici annunciano la chiusura imminente del cantiere di piazza Duomo e spiegano le prossime tappe
Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Sollecito e Giotti a Firenze per "Rinascimento del Gusto" Il sindaco: «Toccata con mano stima per Nicola. Ritorno d'immagine per la nostra città»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.