Anna Vacca
Anna Vacca
Turismo

Anna Vacca al BuyPuglia

L'Assessore: «Grande vetrina e grande occasione per promuovere la nostra terra»

Si è conclusa la sesta edizione di BuyPuglia- Travel Meeting, l'evento di punta organizzato dall'agenzia regionale Pugliapromozione per far conoscere, sperimentare e scegliere la Puglia come destinazione turistica. 130 buyer internazionali provenienti da 37 paesi del mondo hanno visitato la Puglia e incontrato 150 operatori pugliesi nel workshop BtoB: oltre 2000 incontri che porteranno i loro frutti in nuovi contratti e nell'inserimento della Puglia in cataloghi di nuovi Paesi.

Alla manifestazione ha partecipato anche Anna Vacca, Assessore al Turismo del Comune di Giovinazzo, per la quale «BuyPuglia si conferma ancora una volta il fulcro delle attività promozionali della nostra regione che non è più semplicemente una destinazione turistica ma un'esperienza, un travel-therapy perché scegliere la Puglia influisce sulla qualità della vita, elimina lo stress, stimola la curiosità , rigenera corpo e mente e regola il piacere del palato».

Gli incontri sono stati facilitati dal servizio BuyPuglia per conoscere i buyer online prima di incontrarsi nel B2B reale,una novità di quest'anno che si è aggiunta nel sistema DMS (Destination managment system) di Pugliapromozione, che è in totale riprogettazione. Una piattaforma di matching che ha permesso ad entrambi di compilare un questionario e verificare la compatibilità di business; ma anche uno strumento per Pugliapromozione per digitalizzare i buyer e cominciare ad offrire loro un'offerta diversificata rispetto ai classici tour.

«Invito gli operatori del settore dell'accoglienza turistica di Giovinazzo a visionare e compilare il questionario, incluso nel sistema DMS, perché così potranno partecipare ai lavori delle giornate formative sul turismo digitale - aggiunge l'assessore Vacca -. Bisogna cogliere al volo questa importante occasione che offre la Regione perché solo così si può essere pronti ad accogliere le nuove sfide che attendono sia la Puglia che Giovinazzo , sfide per le quali è già impegnato in prima linea il sindaco Tommaso Depalma che già sta lavorando alla prossima stagione estiva».
  • Assessorato al Turismo
  • Anna Vacca
Altri contenuti a tema
Giovinazzo riparte dalla musica di Vito della Valle di Pompei e Orazio Saracino Giovinazzo riparte dalla musica di Vito della Valle di Pompei e Orazio Saracino Lanciato un video per promuovere la bellezza della nostra cittadina
L'Algida sceglie Giovinazzo. La soddisfazione dell'Assessora Piscitelli (FOTO) L'Algida sceglie Giovinazzo. La soddisfazione dell'Assessora Piscitelli (FOTO) Il suo pensiero: «La nostra città è entrata nell'immaginario collettivo con la sua bellezza»
Una finestra sulla bellezza, così Giovinazzo pensa a ripartire Una finestra sulla bellezza, così Giovinazzo pensa a ripartire Depalma: «Un segnale di speranza per tornare a lavorare in sicurezza»
Brand e logo di Giovinazzo: Cristina Piscitelli replica a PrimaVera Alternativa Brand e logo di Giovinazzo: Cristina Piscitelli replica a PrimaVera Alternativa L'Assessore alla Cultura e Turismo: «La nostra possibilità è adesso e non c'è politica che possa stoltamente osteggiare una grande occasione per tutti»
Giovinazzo ha un nuovo logo ed un brand da esportare Giovinazzo ha un nuovo logo ed un brand da esportare Depalma: «Il turismo è il futuro della nostra città»
Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Turismo sostenibile: Giovinazzo e Vieste alleate Depalma al "Mitomed+" di Livorno: «Progetto dal seguito strategico per la nostra città»
Turismo, dati in crescita a Giovinazzo dal 2013 Turismo, dati in crescita a Giovinazzo dal 2013 Pugliapromozione ha registrato la presenza di oltre 105mila persone nel 2018. Nel 2019 annunciato un nuovo picco
Il campione del mondo juniores di pasticceria ricevuto a Palazzo di Città Il campione del mondo juniores di pasticceria ricevuto a Palazzo di Città Vincenzo Donnarumma è stato accompagnato nella sua visita a Giovinazzo da Nicola Giotti
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.