La
La "Santa Allegrezza" in Villa
Vita di città

Ancora due serate con la "Santa Allegrezza"

Per le strade cittadine si ripropone l'antica tradizione grazie a Pro Loco e volontari

Loro non l'hanno mai fatta passare di moda e ne rinnovano la tradizione, quella della brava gente, che aspetta il Natale con gioia, andando per i quartieri a portarla quella gioia.

La Pro Loco ed un gruppo di volontari stanno da alcune sere rinnovando il rito della "Santa Allegrezza", suonata e cantata in maniera itinerante nei rioni di una Giovinazzo che, come altre realtà sembra presa dalla corsa ai regali e poco dall'atmosfera che si dovrebbe respirare. Si rinnova così, in musica, un messaggio d'amore e di pace, che guarda alla nascita del Signore come ad un momento di festa, per stringersi un po' di più e stare in letizia, portandola nelle vie, nelle piazze, nei portoni degli stabili dove magari quella letizia manca per tante ragioni.

Di seguito di riportiamo il programma delle ultime due serate. Si parte sempre da piazza Umberto I alle ore 18.30. Chi vuole, può unirsi.

Venerdì 22/12: Partenza da Piazza Umberto I (Pro Loco) proseguendo per:
Piazza S. Felice – Via S. Lorenzo – Via Fossato – Via Elefante – Via Papa Giovanni XXIII – Via solferino, Via Dogali – Via Marsala – Via Cialdini – Piazzetta Toselli – Via Toselli – Via G. Sasso – Via A. Gioia – Piazza V. Emanuele III (lato Est) – Piazza Umberto I.

Sabato 23/12: Partenza da Piazza Umberto I (Pro Loco) proseguendo per:
Piazza Porto – Via Isonzo – Piazza della Vittoria – Via Carso – Via Buccari – Fondaco Piazza V. Emanuele – Piazza V. Emanuele - Istituto Vittorio Emanuele II (Mostra Presepi) – Piazza Vittorio Emanuele – Piazza Umberto I.
  • Santa Allegrezza
Altri contenuti a tema
La "Santa Allegrezza" per le strade di Giovinazzo. Ed è davvero Natale (FOTO) La "Santa Allegrezza" per le strade di Giovinazzo. Ed è davvero Natale (FOTO) I musicisti della scuola di Musica "Filippo Cortese" hanno ravvivato le vie col loro suono della tradizione
“Natale con Noi”, la Santa Allegrezza torna per le strade di Giovinazzo “Natale con Noi”, la Santa Allegrezza torna per le strade di Giovinazzo L'iniziativa dell'Orchestra di Fiati “Filippo Cortese”
La "Santa Allegrezza" di Felice Bologna e Gaetano Depalma per dare speranza e un sorriso ai giovinazzesi La "Santa Allegrezza" di Felice Bologna e Gaetano Depalma per dare speranza e un sorriso ai giovinazzesi Pubblicato su YouTube il video-tutorial per cantare in famiglia un classico della nostra tradizione natalizia
Antivigilia di Natale tra preghiera e tradizione Antivigilia di Natale tra preghiera e tradizione Mons. Cornacchia alle ore 18.30 a Sant’Agostino e canti natalizi in mattinata ed in serata.
Tutti in piazza Umberto I per cantare la "Santa Allegrezza" Tutti in piazza Umberto I per cantare la "Santa Allegrezza" La tradizione si rinnova anche quest'anno grazie alla Pro Loco ed al Maestro Felice Bologna
© 2001-2023 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.