Liceo Spinelli
Liceo Spinelli
Eventi e cultura

Alla "Buonarroti" c'è lo "Scambialibro"

A seguire il concerto dell'orchestra di flauti "Flute & More"

Pomeriggio speciale presso l'Auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado "Michelangelo Buonarroti" (in foto l'ingresso, ndr). Alle 17.30, infatti, andrà in scena un altro evento legato allo "Scambialibro", promosso dall'Associazione Tracce della Presidentessa Ileana Spezzacatena.

Un'occasione per scambiare i testi che si vogliono buttare, che si sono già letti o semplicemente di un genere letterario che non ci piace. Il libro è come il pane: non va gettato, perché può essere scambiato, come quelli che non hanno incontrato il gradimento degli alunni dell'istituto giovinazzese. Intermezzi musicali a cura della Prof.ssa Daniela Ippolito.

Alle 18.30 seguirà il concerto dell'orchestra di flauti "Flute&More" diretta dal M° Luigi Facchini. Una formazione nata nel 2015 dall'entusiasmo dello stesso Facchini e che è stata capace di riunire la passione per la musica di studenti, semplici amanti e professionisti. «Caratteristica è quella di impiegare solo strumenti in Do, senza avvalersi delle taglie più basse della famiglia dei flauti, trasportando il prodotto musicale ad un livello più acuto, pur non perdendo il senso della compattezza. Un esperimento unico nel suo genere».

L'evento è patrocinato dal Comune di Giovinazzo e gode della collaborazione decisiva dell'Associazione musicale "Wagner" di Molfetta.

  • Lo Scambialibro
  • Scuola Buonarroti
  • Flute & More
Altri contenuti a tema
L’Associazione “Famiglie caduti e dispersi in guerra” premia Elena Fiorentino e Victoria Rizzi L’Associazione “Famiglie caduti e dispersi in guerra” premia Elena Fiorentino e Victoria Rizzi Riconoscimento alla Scuola "Buonarroti" di Giovinazzo
Vandali in azione nella scuola "Buonarroti" Vandali in azione nella scuola "Buonarroti" Il fatto è accaduto sabato sera. Il Sindaco: «Immagini nelle mani delle forze dell'ordine»
Giochi Matematici Internazionali: uno studente giovinazzese primo alle semifinali Giochi Matematici Internazionali: uno studente giovinazzese primo alle semifinali Jacopo Lanzellotti il migliore a Bisceglie. Bravo anche Domenico Iride. La "Buonarroti" vola ora alle finali di Milano
1 Vandali nelle scuole, Depalma: «Mi fate schifo» Vandali nelle scuole, Depalma: «Mi fate schifo» Danneggiati i distributori di merendine e bevande
Bullismo e cyberbullismo: se ne parla presso la scuola "Buonarroti" Bullismo e cyberbullismo: se ne parla presso la scuola "Buonarroti" Un convegno alle 17.30 nell'Auditorium dell'istituto giovinazzese
La linguistica al servizio della scuola La linguistica al servizio della scuola Il Presidente Onorario dell'Accademia della Crusca ha incontrato studenti e docenti
Quinto appuntamento con "Lo ScambiaLibro" Quinto appuntamento con "Lo ScambiaLibro" Stasera bookcrossing e presentazione del libro “Spaghetti all'assassina”
Letteratura e musica per "Lo ScambiaLibro" Letteratura e musica per "Lo ScambiaLibro" Stasera quarto appuntamento per la rassegna voluta dall’associazione "Tracce"
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.