Bandiera di Fratelli d'Italia
Bandiera di Fratelli d'Italia
Politica

A Giovinazzo manca una vera destra. La nota di Vincenzo Prudente

Il co-coordinatore cittadino torna sulle elezioni amministrative con alcune considerazioni

Che a Giovinazzo manchi una destra strutturata appare evidente. Forza Italia è centrodestra e poi ci sono una miriade di liste e movimenti moderati ma che guardano a sinistra. Di destra, quella nazionale, marcata, neanche l'ombra da troppo tempo. Ieri abbiamo pubblicato la presa di posizione del coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Michele Picaro, che in vista di domenica 26 giugno lascia libertà di voto.
Questa volta riportiamo una lettera aperta e alcune considerazioni di Vincenzo Prudente, co-coordinatore cittadino del partito.

«Nella nostra ridente cittadina ci si avvia ormai al ballottaggio per il rinnovo delle cariche amministrative, ma lo stupore e la delusione risiede nella circostanza che scorrendo le varie liste di appoggio ai candidati sindaci al primo turno non vi è stata traccia alcuna del simbolo di Fdl.
Appare evidente che ciò rappresenta un vuoto incolmabile per tutti i nostri concittadini vicini ai principi morali, etici e politi di cui FdI si è sempre fatta promotrice.
Alberga smarrimento e delusione in tutti coloro i quali aspettavano tale consultazione comunale per sorreggere e affermare la vicinanza alla presidente Meloni, indomita rappresentante di quella parte di italiani fieri di essere portatori dei principi di libertà e democrazia nel rispetto delle regole e scevri da ogni interesse personale. Cosa ancor più grave risulta essere la circostanza che i soggetti politici autoproclamatisi rappresentanti del simbolo di Fdl, ora sono migrati in altri lidi appoggiando una certa non meglio definita sinistra.
A questo si aggiunge, cosa ancor più grave, che si è votato per le elezioni amministrative, contemporaneamente sia a Bitonto che a Terlizzi e ciò rappresenta un danno anche per le comunità a noi confinanti.
È di tutta evidenza che tali assurde dinamiche risultano essere frutto di una visione non del tutto chiara da parte di soggetti che avevano il dovere e l'obbligo di controllare e monitorare i soggetti deputati a rappresentare il simbolo di Fratelli d'Italia.
Lo scenario è devastante e desolante perché l'elettorato che si identifica in FdI si sente abbandonato e vilipeso, ci si augura e che presto vengano identificati i responsabili di questa ingiustificata debacle».


Vincenzo Prudente - Co-coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia
  • Fratelli d'Italia
Altri contenuti a tema
FdI provinciale bacchetta Sollecito e lascia il voto libero al ballottaggio FdI provinciale bacchetta Sollecito e lascia il voto libero al ballottaggio Nota del coordinatore Michele Picaro
Convention Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni ricorda Giuseppe D'Attolico (VIDEO) Convention Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni ricorda Giuseppe D'Attolico (VIDEO) Lacrime e lunghi applausi per il ragazzo giovinazzese spentosi a Roma qualche settimana fa
Silletti è il responsabile regionale agricoltura di FdI. Soddisfatto Marcello Gemmato Silletti è il responsabile regionale agricoltura di FdI. Soddisfatto Marcello Gemmato Il coordinatore: «Riconoscimento per l'impegno di questi anni contro Xylella»
Fratelli d'Italia riunisce i vertici a Giovinazzo: c'è la Festa dei Patrioti Fratelli d'Italia riunisce i vertici a Giovinazzo: c'è la Festa dei Patrioti Picaro: «Occasione di ascolto e confronto»
A Giovinazzo prove tecniche di centrodestra unito A Giovinazzo prove tecniche di centrodestra unito Si compatta il fronte conservatore grazie anche alla mediazione di esponenti di livello regionale
Michele Picaro nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Michele Picaro nuovo coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia Prenderà il posto di Filippo Melchiorre ed Antonio Distaso
I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco I 5 Stelle entrano in Giunta regionale ed il centrodestra va all'attacco Per il Dem Caracciolo si tratta solo di «accordo programmatico»
Regionali, Gemmato: «Fratelli d'Italia in Puglia guida il centrodestra» Regionali, Gemmato: «Fratelli d'Italia in Puglia guida il centrodestra» L'analisi del voto del coordinatore regionale del partito
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.