Le
Le "Notti magiche"
Attualità

A Giovinazzo da questa sera tornano le "Notti magiche"

Fino al 25 luglio nell'oratorio Giovanni Paolo II musica, sport, gastronomia e tanto divertimento

Sport, musica, gastronomia e tanto divertimento. È questo il programma di "Notti magiche", l'evento organizzato da Nuova Giovinazzo in programma da questa sera a giovedì 25 luglio a partire dalle ore 20.00 nell'oratorio Giovanni Paolo II.

«Ve le ricordate le notti magiche - scrivono gli organizzatori in una nota -? Gli occhi spiritati di Totò Schillaci, Gianna Nannini ed Edoardo Bennato e la parola crisi di cui non sapevamo l'esistenza? Sono trascorsi quasi trent'anni da quei giorni e vorremmo riportarli sotto gli occhi di tutti.

Quattro giorni per tornare a sognare, quattro giorni per tornare a condividere il nostro prezioso tempo con le persone a noi più care o anche con chi abbiamo visto solo una volta al bar mentre sorseggiava del caffè, lasciando in tasca per qualche ora quegli smartphone che scandiscono i secondi delle nostre vite. Le notti magiche giovinazzesi - dicono gli organizzatori - richiameranno l'interesse di tutta la comunità e andranno di scena in luogo storico di Giovinazzo».

Ricco di attività il programma dell'evento che si svolgerà nell'oratorio adiacente all'Istituto Vittorio Emanuele II: un torneo di calcio a 5 per i ragazzi compresi nella fascia d'età dai 18 a 22 anni, un contest musicale a cui parteciperanno 12 band e verrà allestito un parco giochi per i più piccini. Non mancheranno punti ristoro, in cui sarà possibile degustare focaccia calda con mortadella e tanto altro.

«Il nostro desiderio - concludono gli organizzatori - è quello di coinvolgere tutta la cittadinanza e la scelta significativa del luogo è un richiamo a tutta la comunità di Giovinazzo. Torneremo a quelle serate in cui bastava solo un pallone, un po' di musica e uno "stozzo" di focaccia per sentirsi felici».
  • Nuova Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Il lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 buste di rifiuti e tanta plastica Il lungomare di Ponente ripulito dai volontari: 15 buste di rifiuti e tanta plastica In azione i ragazzi del Karma Beach Bar e delle associazioni 2hands di Molfetta e Nuova Giovinazzo
Il 23 dicembre c'è la Giornata del Bambino Il 23 dicembre c'è la Giornata del Bambino Raccolta di beni alimentari per la Caritas della Concattedrale
Matteo Ricci alla Cittadella della Cultura Matteo Ricci alla Cittadella della Cultura L'autore presenterà il suo "Primo, cittadino" in un evento organizzato da Nuova Giovinazzo e Partito Democratico
Rottamazione multe e tributi, una interrogazione del Consigliere Francesco Saracino Rottamazione multe e tributi, una interrogazione del Consigliere Francesco Saracino L'esponente del PD ha poi replicato a PrimaVera Alternativa sul suo impegno nella massima assise
La Giornata del Bambino, i ringraziamenti di Nuova Giovinazzo La Giornata del Bambino, i ringraziamenti di Nuova Giovinazzo Il commento: «Non c'è stato niente di più bello che vederli sorridere»
Torna la raccolta alimentare per aiutare le famiglie bisognose Torna la raccolta alimentare per aiutare le famiglie bisognose Domani, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, la quarta edizione della Giornata del Bambino
Cambio al vertice di Nuova Giovinazzo: c'è Marcello Marcotrigiano Cambio al vertice di Nuova Giovinazzo: c'è Marcello Marcotrigiano Il 21enne giovinazzese succede a Filippo Camporeale. «Il cambiamento non ci spaventa, ci stimola»
Tutto il bello del mondo canino Tutto il bello del mondo canino Ieri pomeriggio la terza edizione della sfilata cinofila "I nostri amici a 4 zampe"
© 2001-2019 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.