Degrado sotto il cavalcaferrovia
Degrado sotto il cavalcaferrovia

Degrado sotto il cavalcaferrovia

I residenti: «Scarsa illuminazione in zona. Ci sentiamo insicuri»

«Scarsa illuminazione in zona, che diventa terra di nessuno. Chi ci tutela? Ci sentiamo insicuri, soprattutto la sera. E poi in terza e quarta traversa via Marconi mancano alcuni lampioni accesi: quando provvederanno?».

Le voci sono quelle di alcuni residenti delle palazzine che sorgono a ridosso del cavalcaferrovia di via Daconto, al di sotto del quale il degrado impera.

Ci siamo fatti un giro di sera, per capire a cosa si riferissero. Non più tardi di un paio di mesi fa avevamo fotografato e raccontato di bidoni pieni e di arredamento da salotto scaricato in pieno giorno senza problema alcuno. Oggi, nonostante nel quartiere le cose vadano meglio con il porta a porta, sotto il cavalcaferrovia c'è chi lascia i propri sacchetti di indifferenziato, chi porta i propri cani a fare la passeggiatina serale lasciando "ricordini" per tutti e chi ha abbandonato legname, sedie di plastica, abbigliamento usato e cartone.

Le scritte sui muri ci sono da anni e la stessa struttura del calvalcaferrovia fa registrare qualche crepa di troppo (non di quelle preoccupanti, lo scriviamo con chiarezza), ma in questo caso il Comune non ne è del tutto responsabile.

Sono passate le Amministrazioni, cambiate le bandiere, ma quella zona non lascia tranquilli i residenti che, a loro dire, si sentono trascurati. Vedremo se questa nostra segnalazione sortirà qualche effetto.
  • Cavalcaferrovia via Daconto
Altri contenuti a tema
Quasi terminato l'intervento da 100mila euro alla terza zona del cimitero Quasi terminato l'intervento da 100mila euro alla terza zona del cimitero Sottoscritto il contratto con l'azienda appaltataria per il ponte di via Daconto. Quasi completi i giochi all'ex pesa pubblica
Cavalcaferrovia, a giorni la cantierizzazione Cavalcaferrovia, a giorni la cantierizzazione Depalo: «Un altro annoso problema della città in via di risoluzione»
Bandita la gara per la manutenzione straordinaria del cavalcaferrovia Bandita la gara per la manutenzione straordinaria del cavalcaferrovia L'importo complessivo è di oltre 655mila euro
Cavalcaferrovia, manutenzione straordinaria con una novità Cavalcaferrovia, manutenzione straordinaria con una novità Il Sindaco Depalma: «Grande sinergia tra Comune e Regione»: L'Assessore Depalo: «Un altro atavico problema sarà risolto»
Lavori manutentivi al cavalcaferrovia di via Daconto Lavori manutentivi al cavalcaferrovia di via Daconto Nei prossimi mesi il via al bando per complessivi 800.000 euro
Cavalcaferrovia via Daconto: degrado avanza, Damascelli pressa la Regione Puglia Cavalcaferrovia via Daconto: degrado avanza, Damascelli pressa la Regione Puglia In un video, il Consigliere di Forza Italia ricorda gli 800.000 euro ottenuti per la ristrutturazione e lo stato in cui versa il ponte
Cavalcaferrovia, stanziati 800mila euro per l'intervento Cavalcaferrovia, stanziati 800mila euro per l'intervento La soddisfazione del Consigliere Domenico Damascelli: «Frutto del lavoro di squadra con il Comune»
Cavalcaferrovia, Depalma consegna il progetto in Regione ed attende "fiducioso" Cavalcaferrovia, Depalma consegna il progetto in Regione ed attende "fiducioso" Per una manutenzione efficace occorrono 800mila euro
© 2001-2022 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.