«Voglia di far punti». Masi carica il Giovinazzo C5

Al PalaPansini arriva il Futsal Parete, è sfida in chiave play-off. Ma non ci sarà Morgade

sabato 6 aprile 2019
La sconfitta con l'Apulia Food è alle spalle e il campionato concede al Giovinazzo C5 la possibilità di rifarsi. Oggi, alle ore 16.00, al PalaPansini sarà di scena il Futsal Parete (i paretani, settimi, inseguono i giovinazzesi, sesti, ad una lunghezza, nda), in uno scontro importantissimo in chiave play-off.

I biancoverdi di Francesco Masi, che sarà costretto a rinunciare allo squalificato Morgade, vogliono vincere per riscattare il rovescio di Canosa e riprendere la corsa verso i play-off, distanti ben 5 punti. «L'ultima sconfitta - le parole del trainer giovinazzese - non ha fatto piacere a nessuno, ma la squadra non è affatto caduta nello sconforto, anche perché Canosa rappresenta sempre un campo difficile. Piuttosto la sconfitta che più ci ha fatto male è stata quella di Salerno, con l'Alma».

Ma una sconfitta, a 120 minuti dall'ultima sirena del girone F di serie B, non può assolutamente cambiare la mentalità del Giovinazzo C5, che è a 5 punti dai play-off e che ha gli strumenti per rialzarsi: «Ma bisogna battere il Futsal Parete - avverte Masi -. Sappiamo che non sarà facile, indipendentemente dalle assenze, ma la squadra si è allenata bene ed ha voglia di fare punti. Ma ripeto pensiamo solo al Futsal Parete. Abbiamo fame e vogliamo i tre punti».

Oggi potrebbe essere la testa a fare la differenza. Perché quando non ci arrivi con le gambe, ci arrivi con la testa. «Contro il Futsal Parete dovremo dare il 110% per tentare di ridurre il gap da Lausdomini e Manfredonia C5. Ovviamente, per la corsa ai play-off, sono avvantaggiate proprio loro, che stanno davanti. Noi, dal canto nostro – conclude Masi -, dobbiamo fare il massimo in queste ultime tre partite e alla fine vedere cosa sarà successo».