La Bruno Soccer School protagonista al progetto "Scuola Attiva Kids"

La società di Giovinazzo ha partecipato alla manifestazione sportiva che ha coinvolto i bambini della scuola Fornelli di Bitonto

giovedì 3 luglio 2025 9.52
È stata la Bruno Soccer School, società sportiva di Giovinazzo, a partecipare, lo scorso 28 maggio, alla manifestazione sportiva del progetto "Scuola Attiva Kids" che ha coinvolto i bambini delle prime, seconde e terze classi della scuola primaria del primo circolo didattico Fornelli di Bitonto. Una e propria festa dello sport.

I piccoli alunni bitontini, infatti, seguiti dal tecnico Giovanni Bruno e dal suo fido collaboratore Gabriele Pazienza, hanno sposato il progetto di attività motoria da gennaio a giugno scorso e si sono divertiti ed entusiasmati il 28 maggio partecipando attivamente ai giochi che hanno imparato durante il periodo. Un progetto, quello per l'anno scolastico 2024/25, messo in piedi grazie al dirigente scolastico Anita Amoia e all'insegnante Maria Lovero, referente di educazione motoria.

In collaborazione con Sport e Salute s.p.a., con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e col Comitato Italiano Paralimpico (CIP), il progetto attuato dalla società sportiva Bruno Soccer School è rivolto a tutte le classi di scuola primaria delle istituzioni scolastiche statali e paritarie. Scopo è la valorizzazione dell'educazione fisica e sportiva all'interno della scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire la inclusione sociale.

Il progetto tiene conto di quanto è stato previsto dalle norme nazionali per il curricolo della scuola dell'infanzia e del primo ciclo d'istruzione, dall'ordinanza sulla valutazione conclusiva degli apprendimenti degli alunni delle classi della scuola primaria, nonché dalle linee guida per l'insegnamento dell'educazione civica.