I ragazzi della "Massimo Cervone" primi a Brindisi

Nella tappa d'apertura del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio le ragazze sono arrivate seconde

lunedì 1 luglio 2019 0.18
A cura di Gianluca Battista
Inizia nel migliore dei modi la stagione della voga giovinazzese. Nella prima regata dell'edizione 2019 del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, disputatasi ieri mattina, 30 giugno, nelle acque di Brindisi, i ragazzi dell'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo hanno conquistato la vittoria, mentre all'equipaggio femminile è toccato un onorevolissimo secondo posto.

I ragazzi in canotta verde fluo hanno preceduto nell'ordine i padroni di casa dei Remuri Brindisi, gli abruzzesi della Ciurma Vasto ed i tarantini de Il Palio, mentre in campo femminile il successo è andato proprio alle brindisine che hanno sopravanzato di oltre 17 secondi le giovinazzesi. Terza Taranto.

Un buon avvio per la compagine biancoverde, in attesa della sempre insidiosa trasferta in quel di Vasto, domenica 14 luglio. Prima di allora, i ragazzi guidati dal timoniere Michele Dagostino dovranno continuare a lavorare come hanno fatto nelle ultime settimane, affamati ed a caccia di conferme dopo lo scudetto della voga a dieci remi conquistato lo scorso anno in cala Porto.

Quanto alle ragazze, siamo certi che stiano schiumando rabbia per la vittoria sfumata nelle acque dell'Alto Salento e vorranno rifarsi a Vasto. Per loro sarà di fondamentale importanza arrivare in ogni caso davanti alle rivali brindisine.

Di seguito la classifica generale dopo la prima tappa.
CLASSIFICA MASCHILE

Giovinazzo 25
Brindisi 22
Vasto 20
Taranto 18

CLASSIFICA FEMMINILE
Brindisi 25
Giovinazzo 22
Taranto 20
Vasto 18