Dal 2 al 10 settembre il VI Memorial "Marcello Renna"

Sui campi di via Piscitelli si sfideranno le giovani promesse del tennis regionale

giovedì 31 agosto 2017
Torna l'annuale appuntamento con il Memorial intitolato all'indimenticato "Marcello Renna", quest'anno dedicato ai più giovani. Dal 2 al 10 settembre prossimi, sui campi in terra battuta del Circolo Tennis di via Piscitelli, si sfideranno i migliori talenti Under 10, 12, 14 e 16.

C'è tempo per iscriversi fino alle ore 12.00 di domani, 1° settembre, mentre in serata, precisamente alle ore 19.00, sarà il Giudice Arbitro a sorteggiare i tabelloni. Le gare avranno invece inizio il 2 settembre 2017 alle ore 09.00 e proseguiranno negli altri giorni in orari mattutini e pomeridiani.

Quanto agli aspetti prettamente regolamentari, i giovanissimi tennisti dovranno possedere ed esibire la Tessera agonistica F.I.T. valida per l'anno in corso. In difetto si applica il comma 2 dell'articolo 81 del R.O.

La compilazione dei tabelloni Under 10 avviene con divisione dei partecipanti in due gruppi distinti, che verranno chiamati a giocare in due diverse e successive fasi, la prima con funzione di qualificazione alla seconda. L'organizzazione della prima fase può avvenire con la formula dei "gironi", nei quali è prevista un'unica partita a sei giochi.

Il torneo Under 12, 14, 16 si svolgerà invece con tabelloni ad eliminazione diretta concatenati, ad estrazione o di selezione, a scelta del Giudice Arbitro in relazione al numero ed alla tipologia dei partecipanti, con conclusione delle sezioni intermedie. Gli incontri Under 10 si disputeranno quindi al meglio delle tre partite con punteggio no-advantage e con l'applicazione della regola del tie-break a 7 punti in caso in cui il match sia sul 6 pari. L'eventuale terzo set consiste in un tie-break ai 7 punti.

La Direzione Tecnica del torneo sarà affidata al Giudice Arbitro che sarà designato dal Comitato Regionale F.I.T.; il direttore di gara sarà Corrado Di Giovanni.

Torna un appuntamento importante per il tennis giovanile regionale, che metterà certamente in mostra nuovi talenti con prospettive interessanti.