Con lo Scandiano è scontro diretto

Stasera l’AFP giocherà in casa contro la formazione di Crudeli

sabato 21 ottobre 2017 07.30
A cura di Giuseppe Dalbis
Terza giornata di campionato per la massima serie dell'hockey su pista. Stasera al PalaPansini, con fischio d'inizio fissato alle ore 20.45, arriverà l'ASD Roller Hockey Scandiano per affrontare l'AFP Giovinazzo in una vera e propria sfida salvezza diretta da Andrisani e Ciccolella.

Appena un anno fa, i rossoblu erano in serie A2 e da veri dominatori scrivevano nuovi record. Con l'approdo in A1, il presidente Giorgio Germini​ e la dirigenza reggiana hanno deciso di rinnovare l'organico con l'obiettivo di rimanere sul palcoscenico dell'hockey.

Roberto Crudeli, campione ora giocatore-allenatore, non ha più con sé De Pietri ma può avvalersi della stecca d'oro dell'A2 Franchi, dei neo arrivati D'Anna, Marchesini, Maniero ed Errico, ma soprattutto degli spagnoli Marc Gomez e Vitor Crespo Oliva, giunto dal La Vendeenne col quale ha vinto due scudetti e una coppa. Finora lo Scandiano ha totalizzato un solo punto pareggiando con il Follonica.

Stesso punteggio per l'AFP Giovinazzo, che dopo la debacle con il Lodi è tornata da Monza con un 3-3. In Brianza è tornato in pista Angelo Depalma e la squadra ha prestato maggiore attenzione in difesa ed ha ragionato ancor più in fase di organizzazione della manovra.

Si è visto finalmente il Balmaceda che tutti ricordavamo, troppo impacciato nella prima gara e autore di una doppietta nella seconda. Belgiovine è stato determinante, murando più volte la porta, anche a pochi secondi dalla fine.

C'è ancora il dispiacere perché la vittoria era in tasca fino al decimo fallo e stasera è il momento migliore per rifarsi. Anche perché la tifoseria biancoverde non assiste ad una vittoria da 6 mesi e ha nostalgia dell'esultanza del sabato sera.