Attesa per Bari-Avellino: biglietti in vendita

Tagliandi acquistabili anche a Giovinazzo. Fermento nelle tifoserie per una gara molto sentita

mercoledì 4 ottobre 2017 05.30
A cura di Gianluca Battista
Bari-Avellino, gara valida per l'ottavo turno del campionato di serie B, si disputerà domenica 8 ottobre alle ore 15.00 al San Nicola. Ma quella tra biancorossi ed irpini non è mai una partita come le altre, vista la forte rivalità tra le due tifoserie, cresciuta negli ultimi anni. I campani, infatti, non hanno mai digerito la salda amicizia tra baresi e salernitani, loro acerrimi rivali.

I biglietti per assistere al match sono in vendita e li si potrà acquistare in tutti i punti vendita Vivaticket. A Giovinazzo lo si potrà fare presso Mondo SportBet in via Molfetta n.69. I prezzi variano dai 14.50 euro per assistere alla partita in curva, ai 36.50 euro per vederla in Tribuna Ovest. Entrano gratis i bimbi fino a 5 anni, mentre hanno diritto a riduzione le donne, gli over 65 e i ragazzi dai 5 ai 14 anni non compiuti. Per chi acquistasse un biglietto in Tribuna Est al prezzo di 19.50 euro, c'è il diritto ad usufruire di un omaggio per un under 14. Tutte le info sul sito dell'FC Bari 1908.

Da Avellino sembra si stia preparando un mini esodo (settore ospiti esaurito molto probabilmente, capienza 1.200 posti), con i tifosi biancoverdi galvanizzati dalla rimonta sull'Empoli e dal secondo posto in classifica a quota 13 punti. Diverso l'umore in casa Bari, dove si cerca di dare risposte all'opaca prestazione di La Spezia e si tenterà di riprendere la strada tracciata dopo i due successi interni con Cremonese e Ternana.

Per Fabio Grosso problemi di formazione, vista la concomitanza degli impegni nelle qualificazioni mondiali per alcuni dei suoi. Assenti Gyomber, Capradossi e Basha, il tecnico barese dovrà reinventarsi una difesa (forse a 4) e cercare di capire se Petriccione possa sostituire l'albanese come play basso.

L'attesa per questa gara è diversa rispetto alle altre, perché, per chi ama i colori biancorossi, le sfide con Avellino, Foggia e Pescara quest'anno avranno un sapore particolare, vista la rivalità. Ed anche gli appassionati giovinazzesi non fanno eccezione.

Il San Nicola potrebbe essere ancora una volta la marcia in più per i galletti, che devono sul campo conquistare i tre punti per ripartire a riassestarsi nelle parti alte della classifica sin qui molto corta.