AFP in trasferta a Breganze

Questa sera biancoverdi chiamati ad allungare la striscia positiva

martedì 29 novembre 2016 6.15
A cura di Giuseppe Dalbis
Torna il campionato di hockey pista dopo il sabato dedicato alle coppe. L'AFP, per la nona giornata, affronterà il Faizane Lanaro Breganze in terra veneta, arbitri Fronte e Molli.

I biancoverdi si presentano all'incontro con qualche giorno di stop in più, utilizzato per riposare e per preparare al meglio la gara. Scenderanno in pista motivati dagli ultimi risultati raggiunti, ovvero dalla pesante vittoria contro il Correggio e dalla vittoria di dieci giorni fa, fondamentale anche se poco spettacolare, contro il Trissino.

Con i sei punti guadagnati, il Giovinazzo, che era finito in fondo alla classifica, ha potuto scalare qualche posizione fino a piazzarsi a ridosso della zona play-off. L'arma in più di Depalma si chiama Emiliano Romero, l'attaccante argentino attuale capocannoniere rimasto però a secco nell'ultimo incontro.

Ben diversa la situazione in casa Breganze. I vicentini sono reduci da due sconfitte consecutive, maturate col Correggio e con l'Oliveirense in Eurolega, al termine di una gara giudicata come sfortunata. Il tecnico Massimo Belligio, arrivato sulla panchina della squadra della sua città in estate, sta forgiando un gruppo che mette insieme le capacità di atleti esperti e la voglia di affermarsi di giovani di talento.

I rossoneri hanno la possibilità di schierare davanti alla porta il capitano Mattia Cocco, Giovanni Zen, Stefano Dal Santo che non hanno bisogno di molte presentazioni, mentre nella lista degli attaccanti figurano Alvaro Gimenez, Romeo D'Anna e poi Oriol Vives e Posito detto Facu, attesi dai tifosi ma non ancora esplosi.

Cinque sono i punti che separano le due formazioni in classifica, entrambe alla ricerca del risultato utile per poter avanzare in graduatoria. Se l'AFP tornasse con il bottino pieno si ritroverebbe in una zona su cui forse in pochi avrebbero scommesso, almeno fino a un paio di settimane fa.