Un percorso per persone separate, divorziate e di nuova unione

Dal 18 gennaio una serie di incontri per tutta la Diocesi

sabato 7 gennaio 2017
A cura di Gabriella Serrone
«Nelle Diocesi si realizzino adeguate iniziative di accoglienza e vicinanza a quanti, pur condividendo gli insegnamenti della Chiesa sulla famiglia, sono segnati da esperienze dolorose di fallimento e di separazione».

Così Papa Francesco qualche tempo fa, a proposito di persone divorziate, separate o risposate. L'auspicio espresso dal Santo Padre è stato fatto proprio dal Vescovo della nostra Diocesi, S.E. Mons. Domenico Cornacchia, il quale ha voluto programmare, insieme all'Ufficio di pastorale familiare, una serie di incontri a partire dal 18 gennaio prossimo.

Tutti gli appuntamenti saranno a beneficio di chi ha vissuto situazioni del genere ed intende continuare ad affermare la propria testimonianza da cattolico. «L'ascolto della Parola di Dio e il confronto accogliente e reciproco - si legge nel comunicato informativo - costituiscono il metodo di incontro per essere sempre più consapevoli della propria appartenenza alla Chiesa».

Tutti gli incontri si terranno presso la Casa di Preghiera, sulla strada provinciale per Terlizzi-Sovereto ed inizieranno alle ore 20.00. Nel nostro box laterale il programma completo.
PROGRAMMA COMPLETO DEGLI INCONTRI

Alla ricerca del Bene - 18 gennaio 2017
Appartieni alla Chiesa - 23 febbraio 2017
Giornata di spiritualità - 26 marzo 2017
Solo ma non da solo - 26 aprile 2017
Dio, Amore nella mia vita - 24 maggio 2017
Guarire per - donare 28 giugno 2017