Successo per gli Almamegretta. Stasera chiude il GRF

Il gruppo campano ha fatto ballare e cantare piazza Meschino. Oggi le ultime esibizioni

domenica 6 agosto 2017 3.09
A cura di Gianluca Battista
Chiude questa sera la diciottesima edizione del Giovinazzo Rock Festival, svoltosi quest'anno interamente nel centro storico.

Ieri sera piazza Meschino ha ospitato il concerto degli Almamegretta, gli ospiti principali della rassegna organizzata dall'Arci Tressett con il patrocinio del Comune di Giovinazzo. Raiz e compagni hanno fatto ballare e cantare tanta gente giunta nel centro storico da diversi comuni limitrofi.

Un'ora e quaranta circa di musica dub, contaminata dal reggae ed in parte dal rap, con la voce del frontman a scandire i ritmi di una serata in cui sono stati presentati brani dell'"Ennenne dub tour". La serata è stata poi chiusa in bellezza dall'afterparty con il dj-set di Paolo Polcari degli Almamegretta presso il Supertele in località Trincea.

Il live era invece stato preceduto dalle esibizioni, anche in piazza Benedettine, dei Teta Mona, Doris, Ovest di Tahiti, de L'estintore e degli apprezzatissimi D-rock at che giocavano in casa.

Questa sera si chiude con Makai, un progetto musicale definito «in bilico tra l'elettronica nordica e il songwriting più intimista e mediterraneo», ed i Superfrìc, trio proveniente da Gravina di Puglia «che propone in chiave moderna musica funk con forti riferimenti ai funkadelic».

Sulla scena del GRF si esibiranno anche The Big South Market, Loperfido, Revolver e Damash. Chiusura della rassegna in pieno relax, grazie al vinyl-set di Mondo Beat presso l'associazione culturale Nisida-Al Terrazzino ancora una volta in località Trincea.

Negli scatti di Marco Caravella alcuni momenti del concerto degli Almamegretta.

IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA