Stasera la Via Crucis cittadina alla presenza di Mons. Cornacchia

Ad organizzarla l'Azione Cattolica con i ragazzi del Liceo "Spinelli" e dell'IPSIA "Banti"

lunedì 15 aprile 2019
A cura di Gabriella Serrone
Il Coordinamento dell'Azione Cattolica di Giovinazzo organizza per questa sera, lunedì 15 aprile, la Via Crucis cittadina (in foto la passata edizione), che prenderà il via alle 19.30 dalla Parrocchia di Maria SS Immacolata nella zona 167. A presiederla ci sarà S.E. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

La Via Crucis sarà possibile anche grazie all'impegno fattivo dei ragazzi e della ragazze del Liceo Classico e Scientifico "Matteo Spinelli" e dell'IPSIA "Banti", coinvolti direttamente e protagonisti di uno dei primi importanti momenti della Settimana Santa a Giovinazzo.

Quest'anno, come sottolineato in un messaggio giuntoci in redazione dal Coordinatore Fabio Facchini, AC «ha voluto meditare sul messaggio del Vangelo che interpella continuamente e che consegna all'uomo risposte alle difficoltà del suo tempo. Nuova sarà anche la modalità con cui saremo chiamati a riflettere sul mistero di Cristo e sulle ingiustizie presenti nella società odierna».

In caso di maltempo la Via Crucis si svolgerà interamente all'interno della chiesa di Viale Moro.