Sosta con falso contrassegno per disabili. Denunciato un 50enne

La Polizia Locale ha sorpreso l’automobilista durante un controllo nel centro storico. Il pass è stato sequestrato

mercoledì 31 gennaio 2024 15.47
A cura di La Redazione
Proseguono le attività di controllo del personale della Polizia Locale nel centro storico di Giovinazzo, in particolar modo sull'utilizzo delle aree di sosta, sugli stalli riservati ai titolari dei contrassegni per i diversamente abili del posto e sul loro corretto utilizzo affinché non ne sia fatto un uso distorto da chi non ne ha diritto.

E proprio durante uno dei controlli, nella serata di giovedì scorso, gli agenti del corpo di via Cappuccini hanno individuato due vetture in sosta che esponevano il relativo contrassegno. Ma, al momento della verifica sulla validità, su uno dei due pass è stato possibile accertare che, in realtà, si trattava di un'esemplare falso, plastificato e ben fatto. Gli agenti hanno subito proceduto al sequestro del contrassegno, mentre il trasgressore è stato condotto presso gli uffici del Comando.

Per l'uomo, un 50enne del posto che aveva parcheggiato la sua auto in uno degli stalli riservati alla sosta per disabili ed aveva esposto il tagliano sul parabrezza che lo autorizzava ad occupare quello spazio, acquisita tutta la documentazione necessaria, è scattata la denuncia per il reato di uso di atto falso e il successivo deferimento alla Procura della Repubblica di Bari. I controlli degli agenti, intanto, anche in abiti borghesi, continueranno senza alcuna sosta nei prossimi giorni.

Intanto, fanno sapere dallo stesso Comando giovinazzese, «i cittadini che volessero un appuntamento con il comandante, il commissario superiore Vito Bovino, e in sua assenza con la sua vice, la vice commissaria Alessia Siciliani, si comunica che il solo giorno di ricevimento è il venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 12.00».