Si schianta con l'auto rubata a Giovinazzo e fugge a piedi

L’incidente a Ruvo di Puglia: nell'auto trovate alcune cassette vuote, sul posto i Carabinieri e la Polizia Locale

venerdì 4 ottobre 2019
Con una Fiat Punto rubata pochi giorni prima a Giovinazzo si schianta contro una Opel a Ruvo di Puglia. È successo ieri. L'uomo è uscito illeso dall'incidente ed è riuscito anche a scappare, mentre il conducente dell'altra auto, rimasto ferito, è stato soccorso dagli operatori del 118.

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, alle ore 15.00. In corso Jatta, il conducente a bordo della Fiat Punto, l'unica persona a bordo dell'auto, ha impattato contro una Opel: uno scontro violento e l'auto, andata distrutta davanti, è uscita di strada ed è precipitata in un dirupo adiacente all'Estramurale. Ma l'uomo è uscito da solo dalla Fiat Punto: non si è fatto niente. Anzi, è riuscito a scappare a piedi, dileguandosi in direzione della pineta.

Il conducente dell'Opel, invece, rimasto ferito, è stato soccorso dai sanitari del 118, i quali, a bordo di un'ambulanza, lo hanno condotto presso l'ospedale Lorenzo Bonomo di Andria: le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazioni. Sul posto, in pochi minuti, sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, la Polizia Locale, le Guardie Campestri del locale Consorzio ed una pattuglia della Metronotte s.r.l..

Le serrate ricerche del fuggitivo non hanno finora sortito effetto, mentre nella Fiat Punto sono state trovate cassette di legno vuote, molto probabilmente pronte ad essere riempite di uva: forse l'incidente è servito a sventare una notte di razzie nelle campagne di Ruvo di Puglia.