Parcheggiato in campagna dopo il furto. Rinvenuto un furgone rubato

Polizia Locale e Guardie Campestri lo hanno ritrovato in località Ganga di Lupo

venerdì 18 maggio 2018
Era nascosto nelle campagne sperdute, forse pronto ad essere utilizzato da bande di malfattori per compiere reati in zona. È finito invece nelle mani della Polizia Locale e delle Guardie Campestri il furgone rinvenuto nelle campagne di Giovinazzo e che ora è oggetto di indagini e accertamenti.

Il mezzo, un Fiat Ducato, è stato avvistato ieri pomeriggio nel corso di una mirata operazione congiunta da parte degli uomini del maggiore Mimmo Camporeale e di quelli del presidente Leo Magarelli finalizzata a contrastare il sempre fiorente mercato della ricettazione di mezzi rubati nell'ambito della consueta attività di controllo del territorio ed in particolar modo dell'agro giovinazzese.

Il furgone era stato accuratamente nascosto in un fondo in località Ganga di Lupo, un luogo lontano dalle strade principali e al riparo da occhi indiscreti. Questo, però, non è servito a tenerlo al sicuro. Da un rapido controllo, il Fiat Ducato è risultato rubato a Bisceglie. Tante ora le ipotesi al vaglio degli investigatori. I malfattori potrebbero aver depositato il mezzo rubato in quella zona in attesa di mettere a segno qualche assalto.

Oppure potrebbero averlo nascosto lì in attesa di contattare il proprietario per chiedere un riscatto, il cosiddetto cavallo di ritorno. Le probabilità sono infinite e a diradare la nebbia che avvolge questo misterioso ritrovamento potranno essere solo Polizia Locale e Guardie Campestri.
Parcheggiato in campagna dopo il furto. Rinvenuto un furgone rubato
Parcheggiato in campagna dopo il furto. Rinvenuto un furgone rubato