Pantaleo Magarelli confermato Priore della Purificazione

Con lui Antonio Dangelico e Giuseppe Perrino

lunedì 8 ottobre 2018
A cura di Gianluca Battista
Sarà ancora Pantaleo Magarelli il Priore della Confraternita della Purificazione. A deciderlo l'assemblea dei confratelli riunitasi nella chiesa di Sant'Andrea, storica sede del sodalizio in via Cattedrale. Magarelli, un passato in politica in forze cattoliche, succede a se stesso dopo il primo mandato iniziato nel 2015 ed intende continuare nella crescita del gruppo (che vede la presenza anche di consorelle), divenuta una delle confraternite più attive sul territorio.

Con lui sono stati nominati anche i nuovi assistenti, che saranno Antonio Dangelico, a lungo presidente della Touring Juvenatium ed impegnato nell'associazionismo giovinazzese, e Giuseppe Perrino.

"Le gialluidde", così come vengono soprannominati per il loro scapolare oro, sono costantemente impegnati in attività religiose e nel sostegno ad iniziative benefiche. Loro l'impegno annuale per la processione del Venerdì di Passione in cui l'Addolorata fa il giro del paese e la festa del 2 febbraio della Madonna della Purificazione.

Al nuovo direttivo gli auguri della nostra redazione.