Nuovo organigramma per Civica22

Rinnovate le cariche del movimento di centrosinistra

martedì 27 giugno 2023 12.49
A cura di La Redazione
Nuovo programma per il movimento Civica22, oggi all'opposizione cittadina.

Il segretario sarà Nazareno Uva⁩, mentre il responsabile per Enti Locali sarà. Giuseppe Polacco⁩. Della comunicazione si occuperà Lorenzo D'aloia⁩, con il direttivo al completo che sarà composto da Antonio Capasa⁩, Fabiana Casadibari⁩, Lia Stufano⁩, Giammarco Dellesite, Ada Iessi⁩, Filippo Camporeale⁩ e Antonio Leone.

«Civica22 - si legge in un comunicato stampa - rappresenta i cittadini ed è formata da cittadini che guardano sempre il futuro di Giovinazzo. Questo è il nostro paradigma ed è il punto di partenza del nostro lavoro per la comunità. Dopo una riunione fiume in cui abbiamo definito le linee future, abbiamo definito il nostro organigramma, eleggendo Nazareno Uva come nuovo Segretario.

Un atto dovuto
- continuano dal movimento - e rivolto ai cittadini che rappresentiamo, perché Civica22 non è solo una lista che presenzia in Consiglio, ma è un'unione di cittadini che hanno un proprio nome, un proprio volto e un proprio pensiero. Tutta la cittadinanza ha il diritto di conoscerci e non solo i nostri elettori».

«La scelta di Nazareno - ha commentato il consigliere comunale Filippo Cortese - è la più condivisa possibile, perché è al nostro fianco fin da quando non era maggiorenne. Fa parte della nostra storia e del nostro progetto, che conta quasi 800 preferenze. In Consiglio continueremo a vigilare su tutto, non saremo mai contrari a prescindere e metteremo sempre il bene della città davanti».

Queste le parole del neo segretario: «Sono onorato di ricoprire questo ruolo, con piacere darò una mano al movimento per poter svolgere un'opposizione sana e costruttiva. L'obiettivo è quello di coinvolgere quanta più gente possibile e renderla partecipe del nostro progetto. Ci siamo prefissati un paio di punti, che riguarderanno tematiche sia sociali sia di sviluppo economico. Cercheremo di portarle avanti durante il nostro percorso», è stata la sua chiosa.